Lancaster sceglie la soluzione PLM di Centric Software

lancaster-centric software

Dal 1990, Lancaster realizza borse e accessori in pelle, abbinando ai materiali tradizionali un design senza tempo. L’azienda parigina ha scelto la soluzione PLM Centric 8 per rendere più dinamici i propri processi e supportare le opportunità di crescita in nuovi mercati.

Oggi Lancaster produce 1,5 milioni di articoli all’anno ed è presente in 60 paesi con un migliaio di punti vendita al dettaglio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per Tony Jean Rose, project manager PLM, e per i team di progettazione e sviluppo che operano nella sede di Parigi, la vera sfida consiste nell’esportare nel mondo la passione per la pelletteria e lo stile parigino del marchio. “Per raggiungere il nostro obiettivo di crescita esponenziale, principalmente in Asia e negli Stati Uniti, abbiamo la necessità di semplificare i nostri processi in linea con le best practice, di migliorare la collaborazione nell’ambito della catena logistica e individuare opportunità di sourcing sinergico tra i marchi Sequoia e Lancaster”, spiega Tony Jean Rose.

A supporto di questa prospettiva di sviluppo di collezioni e prodotti, internazionale e multimarca, Lancaster ha avviato un rigoroso processo per la selezione di una soluzione PLM, avvalendosi, al fine di individuare il migliore partner possibile, dei servizi di un consulente indipendente.

“Desideriamo essere nella posizione di accedere con maggior rapidità a più mercati, senza compromettere la qualità, i prezzi o l’essenza del marchio”, spiega Tony Jean Rose.

Dopo un’esaustivo iter di selezione e dimostrazioni, l’azienda ha scelto la soluzione PLM Centric 8 per la flessibilità,le funzionalità integrate e per la facilità d’uso.

Anche l’esperienza diretta di Centric in questo settore, noto per la sua complessità e per le sue idiosincrasie, ha contribuito a far pendere l’ago della bilancia a suo favore. “Centric gode di una eccellente fama nel comparto del lusso”, prosegue. “I suoi consulenti e sviluppatori comprendono a fondo le nostre esigenze in termini di continuità nel passaggio da una collezione all’altra. La selezione di Centric, ci ha portato ad effettuare un lungo e approfondito esame della nostra azienda e abbiamo scoperto che avremmo potuto imparare dalla loro esperienza. Oltre a implementare la piattaforma Centric 8, intendiamo riorganizzare i nostri processi al fine di trarre il massimo vantaggio dalla competenza dei loro team”.

Leggi anche:  Microsoft delinea le opportunità dell’AI generativa nel nostro Paese

Oltre a migliorare la comunicazione con i fornitori, questa soluzione mette a disposizione dei designer e degli sviluppatori di Lancaster le applicazioni chiave della suite mobile di Centric,come Capture It, Material Sample e Product Notes, che permettono di creare rapidamente una fonte sincronizzata e collaborativa di immagini e dati di prodotti.

“Una soluzione PLM non è funzionale unicamente alla risoluzione dei problemi, alla riduzione dei tempi di ciclo e alla semplificazione dei processi”, spiega Chris Groves, CEO di Centric Software. “Ora Lancaster, grazie all’implementazione di pratiche di comprovata efficacia, sarà in grado di consolidare la propria reputazione nell’ambito del lusso accessibile, così come di basarsi su fondamenta tecnologiche per una crescita illimitata”.