Così come ogni cosa che riguarda l’esperienza nello Store, la compagnia ha inviato all’ufficio USA il documento su come saranno i nuovi contenitori per i clienti
Spesso Apple è stata presa in giro per aver ammesso, negli anni, di aver inventato sempre qualcosa che in realtà c’era già. Pensiamo al full touch dell’iPhone, all’iPod, persino al mouse per il MacBook. Tra le tante cose, di sicuro la prima assoluta per il pubblico consumer è stato l’iPad, che ha dato il via al mercato dei tablet, inesorabilmente in discesa negli ultimi mesi. Ma un brevetto del genere non lo avevate mai visto: il sacchetto perfetto. Si tratta di un progetto che la Mela ha intenzione di brevettare per il futuro dei suoi Store, un’opera dell’ingegno che qualcuno potrebbe sapientemente rubare.
Di cosa si tratta
Al di là delle ironie, quello di Apple non è un sacchetto come tutti gli altri. Il progetto contiene alcune innovazioni messe in atto durante la produzione. Ad esempio è composto da un minimo di 60% di materiale riciclato: dalle maniglie ai rivestimenti, tutto è rinforzato ed ergonomico per consentire un trasporto su lunghi tratti confortevole e funzionale. Non è la prima volta che l’azienda di Cupertino invia all’ufficio brevetti statunitense un documento alquanto strano per ottenere l’esclusività sulla produzione. In passato ad esempio c’è stato quello sulle scale negli Apple Store (inventate dal compianto Steve Jobs) allo stand tondo per mostrare gli iPad in negozio. Insomma, quasi ogni arredo presente all’interno degli esercizi commerciali ufficiali sembra essere stato oggetto di brevetto; una protezione dovuta contro i plagi.