Huawei potrebbe realizzare per Google un nuovo tablet che sarà presentato il mese prossimo insieme agli smartphone Pixel
La partnership tra Google e Huawei potrebbe portare alla nascita di un nuovo dispositivo. L’azienda cinese, che ha già realizzato per il colosso di Mountain View lo smartphone Nexus 6P, starebbe lavorando a un tablet che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. A dirlo è l’esperto Evan Blass, meglio conosciuto su Twitter come @evleaks.
Google’s Huawei-built 7-inch tablet, with 4GB RAM, on track for release before the end of the year.
— Evan Blass (@evleaks) 5 settembre 2016
Al momento si sa molto poco sul terminale. Blass afferma che monterà un display da 7 pollici e 4 GB di RAM. L’unica cosa certa è che il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat. Il tablet realizzato per Google da Huawei potrebbe essere presentato intorno al 4 ottobre. Durante l’evento, Big G potrebbe cogliere l’occasione per svelare le nuove chiavette Chromecast 4K, un visore per la realtà virtuale basato sulla tecnologia Daydream e i primi smartphone a non presentare il marchio Nexus. I dispositivi dovrebbero chiamarsi Pixel e sono stati realizzati da HTC.