Google Cloud racchiude tutti i servizi di cloud computing di Mountain View. Big G presenta anche la nuova piattaforma G Suite
Il cloud è diventato un asset fondamentale nel business di Google, che per competere con colossi come Amazon ha scelto di riorganizzare completamente la sua nuvola. Durante la conferenza Horizion dedicata agli utenti business è stata presentata Google Cloud, una nuova piattaforma che riunisce tutti i servizi di cloud computing di Mountain View. “Oggi annunciamo Google Cloud, il vasto e unico portfolio di prodotti, tecnologie e servizi Google che permette ai clienti di operare in un mondo digitale semplicemente e al massimo delle performance”, si legge sul blog ufficiale dell’azienda.
Big G ha colto l’occasione per annunciare la creazione di nuovi data center in diversi Paesi nel mondo e soprattutto ha lanciato ufficialmente G Suite, un software che racchiude tutti gli strumenti per la collaborazione online e lo storage in ambito professionale (Gmail, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Google+, Calendar, Hangouts e Moduli). Gli utenti potranno modificare e condividere file in modo più semplice e su diversi dispositivi. Google Drive inoltre si aggiorna con Quick Access, un sistema che riduce fino al 50% il tempo necessario a trovare il documento desiderato.
[ot-video type=”youtube” url=”EZmXEFGFeNA”]