Dynatrace numero uno al mondo per l’APM nel report di Gartner

digital Performance Management

Dynatrace continua a guidare il settore APM, superando i due concorrenti più vicini rispettivamente di 150 milioni di dollari e di 177,7 milioni di dollari. La quota di mercato sale al 13,9%

Per il quarto anno consecutivo, la Digital Performance Management software company Dynatrace è stata nominata da Gartner l’azienda leader al mondo in termini di market share nel mercato del monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni (APM). Grazie a una crescita costante a due cifre, Dynatrace continua a guadagnare quote di mercato, consentendo ai clienti di offrire esperienze digitali coinvolgenti per gli utenti, oltre ad aumentare i ricavi e la fedeltà al brand. Le classifiche di Gartner si basano sul fatturato mondiale per il 2015 (anno solare).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Gartner, il mercato APM è cresciuto del 10,6% nel 2015, raggiungendo i 2,7 miliardi di dollari. Con un fatturato 2015 di 376,6 milioni di dollari, Dynatrace supera di gran lunga i suoi concorrenti più diretti rispettivamente di 150 milioni di dollari e di 177,7 milioni di dollari. Poiché le aziende si stanno muovendo verso la digital transformation e sfruttano sempre più il cloud computing, la domanda per la piattaforma di gestione delle performance digitali di Dynatrace sta crescendo in maniera esponenziale, superando la crescita del mercato dell’8% grazie alla sua facilità d’uso, alle funzionalità complete, ai potenti analytics e ai sistemi di visualizzazione user-centric.

“Le aziende sono focalizzate sulla realizzazione di esperienze clienti di qualità. Per vincere nell’attuale mercato devono garantire che le proprie performance digitali siano sempre di altissimo livello, su web e da mobile “, ha dichiarato il CEO di Dynatrace, John Van Siclen. “Crediamo che l’essere numero uno nel APM come dichiarato dalla classifica di Gartner rifletta la fiducia che i clienti ripongono nella nostra piattaforma. La costante attenzione e l’impegno per anticipare le esigenze dei clienti e le soluzioni e i servizi innovativi guidano la nostra continua crescita e la leadership di mercato anno dopo anno”.

Leggi anche:  La GenAI primo motore degli investimenti infrastrutturali