Dynatrace leader nell’Application Performance Management secondo Forrester

Application Performance Management

Nel report “The Forrester Wave: Application Performance Management, Q3 2016”, l’analista indipendente indica Dynatrace come uno dei 14 principali vendor APM al mondo

Dynatrace è stata riconosciuta come leader nella gestione delle prestazioni applicative (APM) nel report “The Forrester Wave: Application Performance Management, Q3 2016”. Il report integrale di Forrester, con l’analisi e valutazione dei 14 fornitori APM più importanti, è scaricabile al seguente link.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella sua analisi, Forrester ha esaminato le valutazioni rispetto a quello che gli utenti cercavano e alle esigenze che sono state soddisfatte dai vendor, e condotto anche interviste con i fornitori e gli esperti del settore.
I vendor sono poi stati valutati in base a 28 criteri raggruppati in tre categorie: l’offerta attuale, la strategia e la presenza sul mercato. Nella strategia, Dynatrace ha ricevuto il punteggio più elevato (5,00), con un distacco significativo di 0,4 dal vendor collocato al secondo posto.

Secondo Forrester, il catalizzatore della crescita del mercato APM viene da quelle soluzioni in grado di fare quello che i professionisti delle infrastrutture e delle operation desiderano: domare la complessità IT, ridurre lo sforzo manuale e contestualizzare l’APM rispetto alla customer satisfaction e ai risultati di business. Oggi che la gestione delle applicazioni reattiva cede progressivamente  il passo alla gestione proattiva, i vendor leader si affermeranno sempre più nel monitoraggio dell’esperienza del cliente e delle prestazioni delle app mobile, alimentando analitiche ancor più avanzate.

“Per potersi affermare nel panorama digitale competitivo di oggi, le aziende devono assicurarsi che le loro prestazioni digitali siano costantemente eccellenti sia su web sia su mobile”, afferma John Van Siclen, CEO di Dynatrace. “Crediamo che i risultati del Forrester Wave confermino ancora una volta l’impegno di Dynatrace nell’aiutare le aziende digitali a operare e innovare con fiducia. Inoltre, il punteggio più alto attribuito a Dynatrace per la strategia riflette il perfetto allineamento della nostra visione con l’evoluzione del mercato APM”.

Leggi anche:  Le aziende italiane in ritardo sull’AI. Solo 1 su 4 ha piani di sviluppo