Depop: nuovo round di investimento di 7,4 milioni di euro per sbarcare in USA

I-Tech Innovation 2022: al via la seconda edizione della call per finanziare l'innovazione tecnologica

La startup nata in H-FARM da un’idea di Simon Beckerman, oggi ha tre sedi nel mondo, conta su un team di oltre 70 persone e la sua valutazione è di € 38,6 milioni

Depop, l’applicazione mobile creata nel 2011 da Simon Beckerman, ha chiuso in queste settimane un aumento di capitale di € 7,4 milioni sottoscritto dai fondi Balderton Capital, Holtzbrinck e Creandum, assieme a Red Circle Investments e Lumar. I nuovi fondi serviranno alla società per svilupparsi maggiormente in USA, aumentare la propria community e, confermare l’app come uno dei progetti di “mobile-commerce” più interessanti del settore fashion.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Depop consente con estrema semplicità a chiunque di comprare e vendere direttamente dal proprio smarthphone, creare il proprio store, seguire persone interessanti e fare acquisti unici. Oggi si racconta attraverso numeri molto interessanti: 4,7 milioni di utenti con una crescita di oltre 230.000 al mese, una media di 1,6 milioni di oggetti nuovi caricati al mese nella piattaforma, 500.000 oggetti venduti al mese per un controvalore di oltre 5 milioni di euro, 70 persone nel team e una valutazione della società di € 38,6 milioni (raddoppiata rispetto all’ultimo round di finanziamento).

“Sono entusiasta per la fiducia accordata a Depop da investitori così importanti sia per il mondo delle startup che per quello della moda” dichiara Simon Beckerman, fondatore di Depop. “La sfida ora consiste nel far crescere sempre di più il nostro progetto e la nostra community anche nel Nord America; dopo gli ottimi risultati ottenuti in Italia, UK e centro America siamo pronti ad espanderci sempre più a livello internazionale.”

“La crescita e l’espansione di Depop sono motivo di orgoglio per H-FARM, il suo successo è quello che noi ci auspichiamo sempre per tutte le realtà che nascono e crescono qui da noi.” afferma Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM – “Grazie a questo round di finanziamento, Depop ha l’opportunità di svilupparsi su un mercato che ha già risposto molto bene ma che è estremamente competitivo e richiede grandi capitali per lo sviluppo”.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi