Google sta sviluppando un nuovo sistema operativo chiamato Andromeda per dispositivi dallo schermo ampio. La presentazione dovrebbe arrivare a breve
In più occasioni Google ha categoricamente smentito che non ci sarà alcuna fusione tra Android e Chrome OS. Big G non ha alcuna intenzione di unire i due sistemi operativi ma nulla le vieta di lavorare a un software che presenta le caratteristiche di entrambi.
Stando alle ultime voci, Google starebbe già testando un nuovo OS chiamato Andromeda e pensato appositamente per tablet di grandi dimensioni e convertibili. La richiesta di queste tipologie di dispositivi è in forte crescita al contrario di quella di PC. La dimostrazione arriva dal successo di terminali come iPad Pro o Surface Pro 3, che deve ancora risolvere i suoi problemi di batteria. La sperimentazione riguarderebbe attualmente i Nexus 9, la cui produzione è stata sospesa qualche tempo fa. La presentazione di Andromeda potrebbe avvenire addirittura il prossimo 4 ottobre. Lo stesso giorno Google svelerà gli smartphone Pixel, un nuovo router Wi-Fi e la versione 4K della chiavetta Chromecast. Una conferma indiretta è arrivata da Hiroshi Lickheimer, numero uno della divisione software di Mountain View, che in un tweet ha affermato: “lo stesso giorno di 8 anni fa abbiamo presentato la prima versione di Android. Mi sento che fra 8 anni parleremo del 4 ottobre 2016”.
We announced the 1st version of Android 8 years ago today. I have a feeling 8 years from now we’ll be talking about Oct 4, 2016.
— Hiroshi Lockheimer (@lockheimer) 24 settembre 2016