Amazon: le specialità food regionali arrivano nel negozio Made in Italy

Le eccellenze enogastronomiche italiane si aggiungono al marketplace di Amazon

Con il lancio della nuova sezione, prelibate ghiottonerie e pregiati vini e liquori Made in Italy saranno disponibili all’acquisto per milioni di clienti Amazon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalle regioni del Nord Italia come Veneto e Piemonte al Sud con Sicilia e Campania, passando per la Emilia Romagna e Toscana: queste sono solo alcune delle aree di provenienza degli oltre 100 venditori che a partire da oggi soddisferanno il palato dei clienti italiani.

All’interno delle categorie Vino e Prodotti Alimentari Gourmet di Made in Italy saranno presenti solamente prodotti contraddistinti da una denominazione di origine protetta (DOP, IGP, DOCG) tutelata da un consorzio locale riconosciuto oppure prodotti enogastronomici italiani selezionati da operatori specializzati nella valorizzazione del Made in Italy, come Vinitaly e Ufoody, che ne garantiscano l’origine italiana e la qualità.

Tra i prodotti disponibili nel negozio Prodotti Alimentari Gourmet ci saranno fra gli altri aceto balsamico, salumi e prosciutti. Inoltre si potrà acquistare pasta come paccheri, linguine e maccheroncini ma anche verdure in scatola e sottolio, legumi e condimenti. Infine sono disponibili caffè, confetture e tanti dolci creati artigianalmente come i rinomati baci di Cuneo, disponibili nella versione semplice, al caffè e al Barolo.

Alla selezione gourmet del negozio Food Made in Italy, si aggiunge un vasto assortimento di vini, birre e liquori provenienti da diverse regioni d’Italia, espressione dell’eccellenza locale: dal Brunello di Montalcino DOCG alla birra artigianale, prosecco, tamarindo e mirto.

I prodotti food si aggiungono agli oltre 40 mila articoli del negozio Made in Italy, realizzati da centinaia di artigiani che grazie al Marketplace Amazon hanno la possibilità di raggiungere più di 285 milioni di clienti attivi nel mondo.

Leggi anche:  Gli operatori dell'energia e delle utilities migliorano la relazione digitale con i clienti