La Digital Guide internazionale di 1&1

1&1 Digital Guide

1&1, uno dei principali provider di web hosting, offre la competenza dei migliori esperti del settore

1&1 amplia ulteriormente i suoi servizi di consulenza ai clienti presentando la Digital Guide: un magazine online gratuito dedicato a temi quali server, siti web, hosting, domini, online marketing, e-commerce ed e-mail. Gli articoli, che hanno un alto contenuto professionale, vengono pubblicati in tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo. I paesi target sono, oltre alla Germania, anche gli USA, il Regno Unito, l’Austria, la Francia, l’Italia, la Spagna, il Messico e il Canada.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

1&1 è responsabile della creazione del concept della Digital Guide e si occupa inoltre della gestione del portale. I contenuti redazionali vengono realizzati dall’agenzia specializzata PerformicsAKM3, con sede a Berlino, che ha creato un team editoriale apposito composto da 20 redattori madrelingua, i quali, insieme agli esperti dei prodotti 1&1, si occupano di garantire un continuo ampliamento e un aggiornamento dell’offerta informativa.

“Con la Digital Guide di 1&1 offriamo a piccole o medie imprese contenuti di valore, gratuiti e accessibili ovunque, affinché possano sviluppare la loro attività con successo su Internet. Principianti e professionisti trovano così ispirazione e una valida guida alla vasta gamma di prodotti 1&1.” commenta Robert Hoffmann, CEO di 1&1 Internet SE.

Digital Guide di 1&1: il Know How degli esperti

Con articoli per principianti, guide e analisi sulle tendenze del web, la Digital Guide di 1&1 si rivolge sia a fruitori privati e a piccole imprese, che vorrebbero creare un sito web o un negozio online, sia a sviluppatori web professionisti, i quali vorrebbero aumentare il loro successo in rete. Le PMI trovano qui risposte dettagliate alle loro domande più frequenti: dagli aspetti legali del sito web alla sicurezza del database. La Digital Guide di 1&1 fornisce conoscenze di base e avanzate per utenti principianti, avanzati e professionisti, nonché una guida dettagliata su temi riguardanti il successo sul web, che spazia da domande di base come “Che cos’è HTML5?” e “Come proteggersi dai furti di identità in rete”, fino a soluzioni a specifici problemi tecnici nella gestione del server Windows o Linux. Le PMI possono approfittare di temi a loro utili come “Creare un negozio online: consigli per il vostro business plan”, “Il sistema di distribuzione di un negozio online” o “E-mail marketing di successo nel B2B” per affermare il proprio business in rete.

Leggi anche:  New York City ha un problema con il chatbot per i cittadini

La guida online multimediale si rivolge ai lettori di tutto il mondo, dal momento che tutti gli articoli vengono tradotti in 5 lingue. L’abbondanza di temi viene presentata con approfondimenti, tutorial, articoli di confronto, consigli e trucchi, hit list, guide ed e-book. Con questa offerta gratuita di articoli, 1&1 mette a disposizione di tutti gli utenti la propria lunga esperienza come provider di soluzioni internet. La Digital Guide di 1&1 offre una guida completa e dettagliata su temi complessi per clienti singoli, piccole e medie imprese e per tutti quelli che sono interessati ai servizi internet. Grazie a informazioni mirate, illustrate in maniera facilmente comprensibile, tutti possono trovare le soluzioni più adeguate alle proprie esigenze in modo semplice e rapido.

Sempre nuovi contenuti

La Digital Guide di 1&1 è una vera e propria enciclopedia di Internet accessibile da tutti, che viene continuamente ampliata e aggiornata. Per permettere agli utenti di orientarsi in modo più semplice, la guida online si articola in 6 aree tematiche principali: siti web, hosting, server, domini, online marketing ed e-mail, che a loro volta si articolano in sottocategorie specifiche. Il sommario degli articoli in ogni categoria permette un accesso rapido alle diverse tematiche. Grazie all’intelligente organizzazione degli articoli in categorie e tramite parole chiave, è facile trovare autonomamente informazioni dettagliate su un tema e diventare, di conseguenza, degli esperti. La Digital Guide si trova direttamente sul sito di 1&1 ed è raggiungibile da tutti i lettori del mondo dal menu principale. Per essere al passo con i tempi, la 1&1 Digital Guide è anche ottimizzata per i dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

“In poche settimane abbiamo creato a Berlino una redazione internazionale con 20 autori. Grazie a un sistema consolidato dopo anni di esperienza nella creazione di contenuti, il nuovo team è riuscito a integrarsi piuttosto velocemente nei processi del team editoriale già esistente. Con l’aiuto di estensioni software, adatte a soddisfare le richieste di 1&1 e abbinate al sistema di gestione dei contenuti già utilizzato dall’azienda, è stato possibile avviare una collaborazione efficiente sin dall’inizio.” spiega Maik Metzen, amministratore delegato di PerformicsAKM3 a Berlino.

Leggi anche:  Fandom, la community di appassionati abbraccia l’IA generativa