Darktrace annuncia una crescita di fatturato del 600% nell’ultimo anno fiscale

darktrace_fatturato_risultati finanziari

L’Enterprise Immune System di Darktrace evidenzia 16.000 incidenti informatici di grave entità in 1.200 installazioni

Darktrace annuncia che il proprio fatturato è cresciuto del 600% nell’ultimo anno fiscale, con richieste fino al 240%, un dato che riflette l’enorme domanda a questo approccio unico alla cyber defense. L’azienda ha un totale di 300 dipendenti con uffici in oltre 20 paesi in tutto il mondo. Darktrace ha recentemente ricevuto 65 milioni di dollari da un gruppo di investitori, tra cui KKR, Summit Partners, Softbank e Samsung, ed è attualmente valutata ad oltre 400 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato su sistemi matematici avanzati e sul machine learning sviluppato da specialisti dell’Università di Cambridge, l’Enterprise Immune System di Darktrace ha sino ad oggi rilevato oltre 16.000 incidenti informatici gravi all’interno delle reti dei propri clienti, permettendo loro di superare i potenziali rischi.

La realtà della sicurezza informatica è che i prodotti tradizionali si focalizzano troppo su nozioni di comportamento predefinite e di conseguenza non riescono ad individuare tutti gli attacchi moderni”, spiega Eric Ogren, esperto analista di sicurezza di 451 Research. “Ciò che rende l’Enterprise Immune System così interessante è la sua abilità nel applicare l’apprendimento automatico senza supervisione e nel riuscire a perfezionare continuamente la sua interpretazione di comportamento normale o pericoloso”.

“Siamo lieti di questi risultati di crescita straordinari a distanza di appena tre anni dal lancio di Darktrace” ha commentato Nicole Eagan, CEO di Darktrace. “Quest’anno Darktrace ha acquisito nuovi clienti in tutto il mondo e in una vasta gamma di settori, dall’energia nucleare ai servizi legali e finanziari, e in molti altri. L’adozione rapida della nostra tecnologia evidenzia il fatto che le difese tradizionali non sono più sufficienti per individuare nuove tipologie di attacchi sempre più sofisticati. Siamo sicuri che il nostro pionieristico machine learning rappresenti il futuro per le aziende moderne che sono sempre alla ricerca di metodi innovativi per proteggere i propri asset critici, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore”.

Leggi anche:  Akamai annuncia l’intenzione di acquisire la società di sicurezza API Noname

Fino ad oggi, ci sono state oltre 1.200 implementazioni della nostra tecnologia e tra i clienti recenti possiamo citare una banca FTSE 100, tre importanti retailer statunitensi e un aeroporto internazionale. Oltre 200 partner hanno firmato per lavorare con Darktrace in tutto il mondo, inclusi i colossi delle telecomunicazioni Telstra e BT.

Durante l’annuncio della partnership con Darktrace nel febbraio 2016, Mike Burgess, CISO di Telstra, ha commentato: “ La tecnologia di Darktrace è unica con la sua capacità di individuare rapidamente un’attività anomala, indipendentemente dal fatto che i comportamenti siano “conosciuti” o “sconosciuti”, così come è in grado di visualizzare tutta l’attività del network. Riducendo il tempo necessario per individuare le potenziali minacce, Darktrace sta rafforzando il sistema di sicurezza interno di Telstra e di Samsung”.

Come riconoscimento del proprio successo, Darktrace ha ricevuto 36 premi, compreso il prestigioso ‘Queen’s Award for Enterprise’ nell’Innovazione, massima onorificenza nel Regno Unito per i business di successo. Darktrace è stata nominata ‘Best Security Company’ per il secondo anno consecutivo da Info Security Products Guide, oltre ad aver vinto il Frost & Sullivan APAC ICT Awards 2016.