TIM e Autogrill rendono disponibile gratuitamente l’accesso al Wi-Fi nelle aree di ristoro presenti sulle principali autostrade italiane
Gli automobilisti di tutti Italia potranno presto usufruire di un servizio molto utile per risparmiare sul costo della connessione dati durante il viaggio. TIM e Autogrill hanno presentato un accordo per portare l’accesso gratuito alla rete Wi-Fi nelle aree di ristoro presenti in autostrada. Il servizio è già attivo in 100 diversi punti vendita della catena di ristorazione ed entro la fine dell’anno sarà esteso a tutta la rete (350 aree). I 600 access point forniti dal partner tecnologico Cisco garantiranno una connessione alla rete 3G, 4G e 4 GP Plus sulle strade più trafficate durante il periodo estivo come le autostrade A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi. Si stima che ogni giorno potranno usufruire del servizio circa 500mila automobilisti. In futuro l’accesso alla rete Wi-Fi di TIM sarà esteso anche agli Autogrill di alcune grandi città e delle stazioni ferroviarie.
“L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela un’infrastruttura sempre più veloce e affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di connettività”, fanno sapere dall’azienda di telecomunicazioni.