Teradata acquisisce Big Data Partnership, e si rafforza negli Analytics Open Source

TeamSystem acquisisce la maggioranza di modefinance

Il portafoglio delle attività di consulenza di Teradata si espande sul mercato internazionale nei big data analytics

Teradata ha reso noto di aver acquistato Big Data Partnership, uno dei principali provider di soluzioni e servizi di formazione nel campo dei big data in EMEA. Big Data Partnership vanta una profonda esperienza nelle tecnologie dirompenti, tra cui Apache Hadoop, e aiuta i propri clienti a scoprire come diventare sempre più data driven attraverso la scienza dei dati e l’adozione delle più recenti tecnologie big data. I termini dell’accordo non sono stati resi pubblici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi di big data analytics rappresentano secondo Gartner un mercato che nel 2015 ha generato 40 miliardi di dollari e che è in rapida crescita. I dati generati dai sensori nell’Internet-of-Things e quelli generati dalle tecnologie consumer stanno alimentando la crescita e la domanda di analisi multi-genere, di nuove infrastrutture dati e nuovi modelli di business. Ci sono aziende che sperimentano con i big data analytics, investendo in varie piattaforme dati e relative tecniche di utilizzo, con risultati misti o di poco conto. Altre aziende fanno i salti mortali per reclutare esperti e servizi di fronte alle fluttuazioni dei dati di dimensioni petabyte.

Big Data Partnership è stata fondata da Mike Merritt-Holmes, Tim Seears, e Pinal Gandhi nel 2012 per competere in questo mercato caratterizzato da una forte domanda e ricco di opportunità. Oggi Big Data Partnership vanta un team di architetti big data, ingegneri, scienziati dei dati e formatori certificati di grande talento, impegnati con i clienti in loco e attraverso la sua struttura di Londra. Big Data Partnership sarà ora accorpata a Think Big, altra società di consulenza di proprietà di Teradata, dando così impulso all’espansione a livello internazionale dei servizi di consulenza open source di Think Big. Il team di Big Data Partnership aggiungerà le proprie capacità di consulenza a quelle di Teradata per fornire consulenza, opzioni strategiche indipendenti dalla piattaforma e servizi di implementazione agili per big data analytics. Teradata si impegna ad offrire alle aziende quelle scelte che assicurino loro l’esperienza e la conoscenza di cui hanno bisogno per sfruttare tutti i loro dati, con soluzioni distribuite on-premise o in cloud.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano

“Big Data Partnership porta nuove interessanti funzionalità e amplia il nostro portafoglio di servizi di analytics, potenziando l’esperienza di Think Big e fornendo ai nostri clienti più scelta, risultati su misura per i loro obiettivi e il trasferimento di conoscenze preziose,” ha dichiarato Rick Farnell, senior vice president di Think Big, a Teradata Company.

“Continuiamo a rafforzare il nostro business di soluzioni di eccellenza per aiutare i nostri clienti a progettare, costruire e gestire analytics, e Big Data Partnership è perfetta per integrarsi con le pratiche di analytics sempre più forti e globali di Teradata. Come risultato, vediamo delle opportunità in rapida crescita nel mercato dei servizi, in cui le piattaforme ibride e l’integrazione di funzionalità on-premise e cloud evolvono in maniera semplice e trasparente. senza soluzione di continuità. Aiutiamo i nostri clienti a pensare in grande, a partire intelligentemente e a crescere velocemente.”

L’insieme di nuovi talenti e di clienti innovativi di Big Data Partnership permette a Teradata di accrescere ulteriormente in tutto il mondo l’organizzazione di servizi di consulenza, e porterà preziosa esperienza nel campo dei big data analytics per i clienti in Europa e in Asia, con un focus iniziale su Regno Unito, Francia, Germania, Paesi nordici, Svizzera e Cina. “Big Data Partnership è diventato un partner di fiducia per Worldpay, e ci aiuta nel nostro viaggio nei big data analytics. La combinazione di Big Data Partnership e Think Big ci fornirà un’ingegneria dei dati di qualità e talenti nella scienza dei dati che andranno ad integrare i nostri team nell’esecuzione vincente della nostra strategia big data”, ha dichiarato Mark Kimber, chief Information officer di Worldpay, una società leader a livello globale nel settore dei pagamenti.

Big Data Partnership apporta un solido approccio per aiutare le aziende ad eseguire rapidamente programmi big data di successo basati su valutazione della tecnologia, del business e sulla maturità della governance. L’approccio di Big Data Partnership al ciclo di vita nella sua interezza valuta le risorse big data di un cliente in qualsiasi fase di implementazione e fornisce raccomandazioni esaustive. Questo esperto tutoraggio aiuta le aziende a proteggere gli investimenti fatti in tecnologie big data, generano intuizioni uniche, e garantisce un’esecuzione sicura e più efficace e un time to market più veloce. Big Data Partnership porta anche risorse e comprovata esperienza nell’applicazione di una sofisticata scienza dei dati, dell’apprendimento automatico e risposte in tempo reale per accelerare un processo decisionale avanzato. La metodologia di Big Data Partnership integra il collaudato approccio di consulenza open source di Think Big, chiamato Think Big Velocity, che inizia a collaborare con un cliente in qualsiasi punto delle loro iniziative big data e li aiuta a progredire passo dopo passo per raggiungere un risultato positivo precedentemente concordato. Think Big realizza tutto questo attraverso distribuzione agile e competenze che aiutano i clienti a innovare, sviluppare, implementare, gestire e ottimizzare in modo continuo nuove soluzioni analitiche open-source di produzione.

Leggi anche:  Wellhub, piattaforma leader nei servizi per il benessere aziendale, annuncia l’acquisizione di Fitprime

Teradata continua ad investire in tecnologia open source e in servizi di consulenza, ampliando le riconosciute competenze di leadership della società in big data analytics e in sistemi e servizi ottimizzati per Hadoop.