TeamSystem, siglata una partnership con SOFORT per Fatture in Cloud

trend micro partnership docflow

TeamSystem ha siglato attraverso la controllata Fatture in Cloud, una partnership strategica con SOFORT, azienda tedesca leader nello sviluppo di soluzioni di pagamento online per l’acquisto sicuro di merci e beni digitali in Internet.

L’operazione permetterà all’innovativa start up bergamasca, acquisita da TeamSystem lo scorso settembre, di fornire ai propri clienti micro imprese e professionisti la possibilità di accettare bonifici online a partire direttamente dalla fattura emessa rendendo l’operazione di pagamento semplice, sicura e veloce per il cliente finale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fatture in Cloud è la start up che sta rivoluzionando il modo di lavorare delle micro-imprese e dei liberi professionisti, che con pochi clic possono registrare e gestire la propria fatturazione e contabilità in maniera semplice, da qualsiasi dispositivo anche in mobilità. In poco più di un anno, sono decine di migliaia le imprese che hanno scelto Fatture In Cloud, grazie alla completezza delle funzionalità, alla facilità d’utilizzo, all’interfaccia molto accattivante e a un prezzo competitivo.

SOFORT è tra le modalità di pagamento più utilizzate nel mercato tedesco, adottato da più di 35.000 negozi online che costituiscono oltre la metà degli e-shopping in Germania e che attualmente elaborano più di quattro milioni di transazioni al mese con le soluzioni dell’azienda. SOFORT è già integrato con il 97% dei portali home banking del territorio nazionale. L’accordo con TeamSystem, nello specifico, riguarda l’integrazione di SOFORT Paycode un sistema ideato specificamente per agevolare la chiusura del processo di acquisto.

“Si tratta di una partnership strategica che ha l’obiettivo di semplificare e velocizzare il processo di pagamento di una fattura, da sempre una necessità impellente per aziende e micro-imprese”, ha dichiarato Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud. “Da oggi ci sarà la possibilità di inserire nelle fatture generate con Fatture In Cloud un semplice link che permette al ricevente di completare il pagamento in pochi clic tramite bonifico online in modo assolutamente sicuro e all’emittente di incassare subito.

Leggi anche:  Engineering e Oracle siglano un nuovo accordo quadro rafforzando la collaborazione in Italia

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Fatture in Cloud perché ci permette di portare la nostra soluzione nel mondo delle micro-imprese, start up, liberi professionisti e freelance. L’integrazione di uno strumento come SOFORT Paycode, che offre la possibilità di inviare istanze di pagamento in modo totalmente automatizzato, è un passo fondamentale che contribuirà a rendere i processi amministravi sempre più rapidi. Chi accetta il bonifico online per i propri incassi potrà beneficiare di un processo di riconciliazione bancaria automatizzato, la certezza di un pagamento sicuro, la conferma immediata della transazione e un flusso di pagamento fluido. Tutti aspetti che incidono notevolmente nella quotidianità e che SOFORT aiuta a renderli più gestibili” afferma Stefano De Lollis, Sales Manager SOFORT Italia.