L’azienda chiude l’anno con un fatturato di gruppo oltre i 16 milioni di euro, a conferma del trend positivo degli ultimi 5 anni. Primi 6 mesi 2016 in ulteriore crescita
SB Italia comunica i risultati finanziari del 2015. Con un fatturato complessivo oltre i 16 milioni di euro, in crescita del 20% sul 2014, l’azienda conferma il trend positivo, che ha visto triplicare il fatturato negli ultimi 4 anni. Anche i primi 6 mesi del 2016 confermano la tendenza.
Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia sottolinea che “abbiamo registrato ottime performance in tutte le divisioni: il mercato riconosce nella digitalizzazione e nell’outsourcing le chiavi del proprio successo”. Tutte le aree aziendali, infatti, sono cresciute nel corso del 2015. Per quanto riguarda il settore dei big data e della business intelligence, ad essere maggiormente richiesti sono i sistemi di analisi predittiva, ovvero tutti quei sistemi che, a partire da dati “grezzi”, consentono di elaborare modelli che anticipano le tendenze future. Nell’ambito della gestione IT, i clienti richiedono principalmente di esternalizzare la gestione del proprio parco tecnologico e, al contempo, desiderano sistemi di cloud in grado di proteggere e amministrare efficacemente dati e documenti aziendali.
“Nell’ambito del Document and Workflow Management finalmente il mercato ha recepito l’importanza della digitalizzazione dei documenti e soprattutto dei processi con l’utilizzo di tecnologie di firma digitale, grafometrica anche in ambienti mobili; si inizia a parlare inoltre di fatturazione elettronica tra aziende” dichiara Massimo Missaglia.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso del 2015 e fiduciosi di migliorare ancora nel 2016: il primo semestre infatti ha seguito il trend positivo dello scorso anno”, conclude Missaglia.