SB Italia: ancora una crescita del 20% nel 2015

sb italia

L’azienda chiude l’anno con un fatturato di gruppo oltre i 16 milioni di euro, a conferma del trend positivo degli ultimi 5 anni. Primi 6 mesi 2016 in ulteriore crescita

SB Italia comunica i risultati finanziari del 2015. Con un fatturato complessivo oltre i 16 milioni di euro, in crescita del 20% sul 2014, l’azienda conferma il trend positivo, che ha visto triplicare il fatturato negli ultimi 4 anni. Anche i primi 6 mesi del 2016 confermano la tendenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia sottolinea che “abbiamo registrato ottime performance in tutte le divisioni: il mercato riconosce nella digitalizzazione e nell’outsourcing le chiavi del proprio successo”. Tutte le aree aziendali, infatti, sono cresciute nel corso del 2015. Per quanto riguarda il settore dei big data e della business intelligence, ad essere maggiormente richiesti sono i sistemi di analisi predittiva, ovvero tutti quei sistemi che, a partire da dati “grezzi”, consentono di elaborare modelli che anticipano le tendenze future. Nell’ambito della gestione IT, i clienti richiedono principalmente di esternalizzare la gestione del proprio parco tecnologico e, al contempo, desiderano sistemi di cloud in grado di proteggere e amministrare efficacemente dati e documenti aziendali.

“Nell’ambito del Document and Workflow Management finalmente il mercato ha recepito l’importanza della digitalizzazione dei documenti e soprattutto dei processi con l’utilizzo di tecnologie di firma digitale, grafometrica anche in ambienti mobili; si inizia a parlare inoltre di fatturazione elettronica tra aziende” dichiara Massimo Missaglia.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso del 2015 e fiduciosi di migliorare ancora nel 2016: il primo semestre infatti ha seguito il trend positivo dello scorso anno”, conclude Missaglia.

 

Leggi anche:  ESA e OVHcloud rinnovano la Partnership per supportare le start-up nell’AI e nel promuovere la sostenibilità