Google ha in cantiere due nuovi smartwatch della linea Nexus con Android Wear 2.0. Uno di essi sarà dedicato agli sportivi
Secondo quanto riporta Android Police, Google si prepara a lanciare due nuovi smartwatch sviluppati senza l’aiuto di un produttore partner. I dispositivi wearable apparterranno quindi alla linea Nexus e sono conosciuti con il nome in codice di Angelfish e Swordfish. Entrambi gli orologi intelligenti avranno un design circolare ma il primo sarà indirizzato agli sportivi mentre il secondo sarà una soluzione low cost e con una dotazione hardware ridotta. Dato che i due smartwatch saranno realizzati interamente da Google è possibile che saranno sviluppate watchface esclusive.
Angelfish esternamente ricorderà molto Moto 360 e offrirà uno schermo abbastanza ampio (43,5 mm di diametro compresa la corona) e con tre pulsanti fisici. Lo smartwatch non sarà particolarmente sottile in quanto ospita diverse componenti come GPS, modulo 4G LTE, cardiofrequenzimetro e una batteria abbastanza capiente da gestire tutte le sue funzioni per un tempo prolungato.
Swordfish sarà invece più piccolo e avrà un look più minimale con un unico tasto fisico. Il diametro sarà di 42 mm e non presenterà GPS e connettività LTE. Google potrebbe però aver integrato nello smartwatch un sensore per la misurazione del battito cardiaco. Sia Swordfish che Angelfish utilizzeranno Android Wear 2.0 come sistema operativo e integreranno il nuovo assistente vocale Google Assistant. Infine, solo il primo sarà compatibile con i cinturini MODE.