Clouditalia, primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, si afferma sulla concorrenza e si aggiudica la fornitura dei servizi ICT di Ascom-Confcommercio.
In particolare, per i prossimi 3 anni, Clouditalia offrirà all’Associazione: collegamento dati per 15 sedi, servizi cloud (iaas, backup e disaster recovery), centralino e firewall virtuali, nonché servizi di fonia. Attraverso questi interventi, Ascom Torino segna così un passaggio definitivo verso la digitalizzazione, sia per quanto concerne l’organizzazione interna, sia per quanto concerne l’offerta ai loro associati.
“Siamo molto soddisfatti per il traguardo raggiunto. Contribuire ad “attualizzare” un sistema, migliorandone la diffusione e la fruibilità delle prestazioni, è sempre una sfida interessante. Farlo poi per una realtà importante come Ascom Torino, ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo stati messi in concorrenza con alcuni colossi della telefonia ma abbiamo saputo interpretare meglio le esigenze del cliente, analizzandole con grande attenzione e rispondendo, ad ogni necessità. Per Clouditalia questa è la tipologia di “contratto perfetto” poiché, attraverso una soluzione integrata di fonia evoluta, connettività servizi cloud e sicurezza metteremo Ascom Torino nella condizione di poter affrontare il mercato con tecnologie all’avanguardia e ad alta affidabilità, fornendo ai propri associati servizi di alto livello e con tempi di reazione più rapidi” – ha dichiarato Marco Iannucci, Amministratore Delegato Clouditalia.