La piattaforma Amazon Launchpad ha integrato una sezione dedicata alla vendita dei progetti nati su Kickstarter
Circa un anno fa Amazon ha lanciato la piattaforma Launchpad per aiutare startup e innovatori a dare visibilità ai propri prodotti in mercati importanti come quello statunitense ed europeo. Ad oggi sono circa mille le aziende che hanno avuto la possibilità di mettere in vendita i loro dispositivi all’avanguardia. Il colosso dell’e-commerce, che ha avuto il via libera ai test sui droni per le consegne nel Regno Unito, ha fatto un ulteriore passo avanti per il suo progetto creando una nuova sezione chiamata Kickstarter Collection.
La piattaforma consente di acquistare direttamente da Amazon.com oltre 300 prodotti promossi tramite il portale di crowdfunding Kickstarter, che nel 2014 ha raggiunto il miliardo di dollari raccolti tramite donazioni.
“In Amazon lavoriamo sodo per offrire la più ampia selezione possibile di prodotti così che i clienti possano trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online. – ha dichiarato il vice presidente dell’azienda di Seattle, Jim Adkins – Lavorare con Kickstarter è un modo grandioso di ascoltare direttamente dai clienti quali sono i prodotti a cui sono più interessati, dal momento che essi hanno il potere di portare questi prodotti nella realtà”.
Tra i progetti disponibili su Kickstarter Collection troviamo lo smartwatch Pebble, i computer assemblabile per i bambini Piper e Kano, il dispositivo per la riproduzione di MP3 Pono realizzato dal cantante Neil Young e lo smartphone che non può chiamare NoPhone.