Würth Phoenix: sinergia cliente-fornitore per una business strategy vincente

Lo “Usergroup” come strumento di ottimizzazione della relazione con gli utenti finali – coinvolgimento diretto sulla qualità delle soluzioni software sviluppate

Un futuro ricco di innovazioni tecnologiche, novità nella strategia di sviluppo, definizione della nuova Roadmap con il coinvolgimento diretto degli utenti – questi erano solo alcuni dei principali aspetti chiave che hanno caratterizzato lo “Usergroup” dedicate alle soluzioni di IT System e Service Management NetEye e EriZone, interamente sviluppate da Würth Phoenix e ormai adottate da numerosi aziende rinomate in Italia e all´estero. L´evento tenutosi settimana scorsa ha raccolto clienti ed utenti dedicandosi allo scambio proficuo di esperienze favorendo il confronto diretto tra gli utilizzatori e fornitore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Convergere verso la stessa direzione

Georg Kostner, Business Unit Manager presso Würth Phoenix, sostiene che in qualità di fornitore si è i dipendenti stessi dei propri clienti. “Attraverso il dialogo diretto abbiamo modo di scoprire le reali impressioni dei nostri utenti, quali sono le funzionalità di cui hanno realmente bisogno e di quali invece possono farne a meno. Lo Usergroup proprio in questo contesto rappresenta una parte integrante della nostra cultura aziendale. Siamo convinti che lo scambio tra gli utenti sia importante tanto quanto il confronto fornitore-cliente.”

Secondo Patrick Zambelli, Product Manager di NetEye è proprio grazie ad una strategia di prodotto trasparente che si riesce ad avere un rapporto diretto con i propri clienti basato sul valore concreto che sorge dal feedback diretto degli utilizzatori stessi. “Le nostre soluzioni sono aperte, esattamente come noi come azienda vogliamo essere nei confronti dei nostri clienti. L’idea dello User Group rappresenta infatti un punto di forza del nostro approccio, solo grazie a questo metodo siamo in grado di garantire soluzioni di alta qualità in modo sostenibile e permanente.”

Leggi anche:  Dalle piste al business. Così SAP supporta Mercedes-AMG PETRONAS F1

Network di condivisione tra gli utenti

Michael Fuchs, responsabile dei sistemi informativi in Hahn+Kolb, cliente Würth Phoenix e ospite dell’evento, aggiunge: “È davvero un’esperienza imparagonabile se si può essere coinvolti attivamente nella definizione degli sviluppi futuri delle soluzioni per riuscire a risolvere le sfide che si affrontano quotidianamente. Lo Usergroup è stato di sicuro redditizio per noi utenti, ma anche per Würth Phoenix che potrà beneficiare degli input raccolti per allineare sempre più le proprie soluzioni alle reali esigenze.”