Twitter ha aumentato da 30 a 140 secondi la durata massima dei video sulla propria piattaforma e Vine
Molte piattaforme social come Facebook e Snapchat stanno puntando forte sui video e anche Twitter ha scelto di seguire la stessa strada. Il sito di microblogging ha aumentato da 30 a 140 secondi la lunghezza massima per i filmati che gli utenti possono condividere. La novità presentata sul blog del social network interessa anche l’app Vine ma risulta ancora piuttosto limitata alla luce del fatto che alcuni editori selezionati possono invece pubblicare video di 10 minuti. Twitter, che ha realizzato un bottone specifico per le dirette video di Periscope, ora consente di passare alla modalità schermo intero semplicemente toccando il filmato e, come avviene su piattaforme concorrenti come YouTube, saranno visualizzati una lista di video suggeriti che trattano argomenti simili o dello stesso autore.
Twitter, che ha acquisito la startup Magic Pony per migliorare la qualità di foto e video tramite il machine learning, ha anche presentato una nuova app Engage dedicata alle celebrità. Attraverso questo software, personaggi famosi o con molti follower potranno gestire in modo più efficiente ed efficace l’interazione con i propri fan.
Explore more videos and Vines that are lighting up Twitter. Our new viewing mode will let you watch more with a tap. pic.twitter.com/XyBaes37T7
— Twitter Video (@video) 21 giugno 2016