Twitter presenta gli stickers per personalizzare le proprie foto con divertenti adesivi
Twitter sta cercando di rendere più appetibile la sua piattaforma in modo da invertire il trend negativo che lo caratterizza da diversi anni a questa parte. L’azienda guidata da Jack Dorsey non riesce ad attrarre nuovi utenti e sta tentando diverse strade per rilanciarsi, come ad esempio l’estensione a 140 secondi della durata massima dei video. Il sito di microblogging ha deciso questa volta di seguire le orme di Snapchat e ha introdotto gli stickers, ovvero degli adesivi da apporre alle foto per personalizzarle.
Gli stickers saranno suddivisi in diverse categorie come accessori, animali, tecnologia, bandiere e alimenti e funzioneranno come gli hashtag. Cliccando sull’adesivo l’utente potrà visualizzare su una nuova timeline come sono stati utilizzati in tutto il mondo per personalizzare gli scatti condivisi sulla piattaforma. Inoltre, sarà possibile modificarne la grandezza, posizione e orientamento. Come già avviene su Snapchat, anche il sito di microblogging ha realizzato i “live stickers” legati a particolari eventi globali, stagionali e sui trend topics del momento. La novità presentata dall’azienda di San Francisco sul suo blog arriverà molto presto sui dispositivi iOS e Android.
Coming soon! Unleash your creativity by adding fun #Stickers to your photos on Twitter: https://t.co/Ph92Oivyhy pic.twitter.com/NZoM6nHenD
— Twitter (@twitter) 27 giugno 2016