Tecnologie all’avanguardia e nuove soluzioni storage da QNAP

Si è conclusa recentemente l’edizione 2016 del Computex a Taipei, un appuntamento internazionale imperdibile per scoprire le più recenti innovazioni in ambito tecnologico.

In questa occasione, QNAP ha acceso i riflettori su diverse novità, che vanno ad arricchire ulteriormente la sua offerta nel segmento NAS con proposte fortemente all’avanguardia, caratterizzate da funzionalità, design e prestazioni di alto livello, frutto del costante lavoro di R&D.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le protagoniste mostrate in anteprima al Computex 2016, le nuove macchine Thunderbolt 2, dedicate agli studi professionali di fotografia e video, che necessitano di alta capacità, velocità e prestazioni elevate per supportare il backup e l’ingente flusso di contenuti multimediali in alta risoluzione. Per il mercato Small Enterprise, invece, QNAP ha presentato le serie TDS-16489U e ES-1640dc, che assicurano altissima affidabilità nella gestione delle applicazioni e nell’archiviazione, rispondendo efficacemente alle esigenze di virtualizzazione e di prestazioni senza precedenti per attività mission-critical. Un’altra grande novità presto disponibile anche sul mercato italiano, inoltre, è QIoT Containers, la nuovissima piattaforma cloud IoT privata, soluzione affidabile e conveniente per molteplici applicazioni IoT in contesti aziendali, smart home e smart city.

La Fiera è stata anche la vetrina per un’altra novità dedicata al mercato SMB, il NAS quad-core a 8 bay TS-831X, caratterizzato da due porte 10GbE SFP+ integrate per il supporto completo di reti ad alta velocità e dal concorrenziale rapporto qualità-prezzo. È una soluzione completa, flessibile e scalabile per l’archiviazione dei dati, il backup, la condivisione e la gestione centralizzata, in grado di gestire applicazioni come virtualizzazione, trasmissione massiva di dati, streaming video e videosorveglianza IP. Grazie alla funzionalità VJBOD (Virtual JBOD), infine, TS-831X consente di massimizzare l’utilizzo dello spazio di archiviazione del NAS, creando spazi storage su dischi virtuali per i servizi NAS in funzione. VJBOD, infatti, permette agli utenti di montare volumi LUN iSCSI fino a 8 unità NAS come dischi virtuali, creare pool di archiviazione virtuali e utilizzarli come se fossero dischi locali.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

Al Computex 2016 QNAP ha mostrato, oltre alle novità di prodotto, nuove applicazioni per i NAS: tra queste, assume un ruolo di primo piano Hybrid Backup Sync, un’app multifunzionale per piani di Backup e Disaster Recovery.  Hybrid Backup Sync integra le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione in un’unica app. Sia in ambito professionale sia personale, Hybrid Backup Sync migliora l’efficienza nella gestione del backup con funzionalità quali il ripristino di emergenza in spazi di archiviazione locale, remota e su cloud, backup multi-versione, pianificazione flessibile dei processi, riduzione intelligente dei dati, trasferimento veloce degli stessi e crittografia aggiornata.

In questa occasione, infine, QNAP è stata premiata con il Computex Best Choice Award 2016, assegnato al QTS-Linux Combo NAS TS-453A per il livello di eccellenza nella categoria Computers&Systems. TS-453A è alimentato da una CPU Intel Celeron N3150 quad-core in grado di fornire straordinarie prestazioni e configurare una soluzione cloud privata completa che centralizza le esigenze di archiviazione e delle applicazioni Internet of Things (IoT). “È un grande onore per il nostro TS-453A avere ricevuto dal COMPUTEX TAIPEI il Best Choice Award insieme ad altri prodotti di rinomate società”, ha affermato Meiji Chang, General Manager di QNAP. “Grazie alla combinazione di una componente hardware e degli innovativi sistemi dual QTS-Linux, TS-453A rappresenta la lungimiranza e proattività di QNAP nel soddisfare le tendenze di settore e le esigenze dell’utente.”