PTC presenta il nuovo software PLM Retail intelligente e connesso

PTC FlexPLM

FlexPLM 11 di PTC offre funzionalità di nuova generazione che ampliano la soluzione PLM di base e consentono ai rivenditori di trasformare la propria attività entrando nell’era dell’Internet of Things (IoT)

PTC annuncia la disponibilità di PTC FlexPLM 11, l’ultima versione della sua soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per i prodotti dei settori vendita al dettaglio, moda, calzature, abbigliamento e beni di consumo. Grazie a nuove funzionalità come app basate sui ruoli e connettività della piattaforma ThingWorx, questa versione garantisce visibilità e connettività tra consumatori, prodotti, punti vendita, progettisti e supply chain, consentendo una gestione del ciclo di vita del prodotto a circuito chiuso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più di 150 brand del settore Retail e oltre 79.000 utenti hanno già implementato la soluzione FlexPLM di PTC, per agevolare i processi di creazione, migliorare la collaborazione, ottimizzare le supply chain e immettere sul mercato prodotti più accattivanti e di tendenza. Inoltre, nel proprio rapporto di valutazione dei fornitori di soluzioni PLM 2016, IDC Corporation ha riconosciuto e nominato PTC leader del settore PLM per la vendita al dettaglio. “Il livello di innovazione delle piattaforme PLM e di eccellenza nel settore Retail non è più paragonabile a quello del passato”, ha affermato Leslie Hand, Vice President di IDC Retail Insights.

La soluzione PLM per la vendita al dettaglio di PTC offre strumenti all’avanguardia pronti all’uso in questo settore. PTC FlexPLM 11 offre funzionalità sofisticate, connesse e davvero intelligenti, in grado di rispondere a una grande varietà di esigenze organizzative, che spaziano da merchandising, pianificazione delle linee e sviluppo dei prodotti fino a sourcing, gestione dei costi, della qualità e della conformità e collaborazione lungo l’intera supply chain. Concepito per le esigenze specifiche del settore Retail, FlexPLM di PTC consente ai rivenditori di accelerare il time-to-value e sviluppare prodotti più innovativi e redditizi.

Leggi anche:  SB Italia, dati che creano valore

Sofisticato

PTC FlexPLM 11 permette di incrementare la produttività grazie a svariati strumenti di progettazione e ad app basate sui ruoli, che migliorano l’esperienza dell’utente fornendo i giusti dati di prodotto e le funzionalità necessarie a diversi operatori, in modo più semplice, veloce e pertinente rispetto al lavoro che questi svolgono ogni giorno. Le versioni future pianificate di FlexPLM prevedono un flusso continuo di rilasci delle app, a partire da App Tech Pack e strumenti di disegno di Adobe Illustrator (AI), la cui disponibilità è prevista per l’estate 2016. La nuova funzione di blocco dei riquadri offre una visualizzazione ottimizzata della linea di prodotti e supporta il blocco delle colonne e delle intestazioni, per una migliore visualizzazione in fase di selezione, ordinamento, filtro e consultazione di informazioni, nonché durante operazioni di revisione di grandi quantità di dati.

Connesso

PTC FlexPLM 11 racchiude la tecnologia Thingworx per integrare dati da prodotti fisici, risorse basate sul Web e sistemi software aziendali e garantire possibilità di accesso, analisi e creazione di valore senza precedenti all’interno di un’esperienza utente tanto intuitiva quanto all’avanguardia. La connettività offerta da ThingWorx permette alle aziende di creare applicazioni in grado di connettere, archiviare e mettere in relazione attività e dati provenienti da persone, sistemi e oggetti. Processi, supply chain, costi e timeline mantengono i dati pertinenti e aggiornati e consentono processi decisionali migliori, garantendo una commercializzazione più rapida e una qualità dei prodotti più elevata.

PTC FlexPLM 11 offre inoltre servizi Web RESTful, mettendo a disposizione di partner e clienti PTC le seguenti funzionalità:

·         Integrazione per client di terze parti

·         Soluzioni Retail per la gestione dei punti vendita connessi (CSM, Connected Store Management)

Leggi anche:  CHG-MERIDIAN, la locazione operativa per lo smart retail

·         Integrazione per sistemi esterni, come ERP e pianificazione

·         Estrazione dei dati

Davvero intelligente

FlexPLM 11 di PTC è supportato dalla potente intelligenza dell’IoT, per garantire costante comunicazione con i prodotti e un flusso di informazioni dinamico all’interno del loro ciclo di vita. L’integrazione con Performance Advisor per PTC Windchill, un dashboard per il monitoraggio e la gestione delle prestazioni hardware e software, consente agli amministratori di riesaminare da remoto gli ambienti dei clienti, ottimizzando le prestazioni del sistema, incrementando la produttività degli utenti finali a livello globale e riducendo i costi generali relativi all’assistenza IT. La nuova versione include inoltre una serie di nuove funzionalità di help-center, come calendari, impostazioni proprietà e documentazione REST API.

La soluzione giusta per ogni esigenza

PTC offre diverse opzioni di distribuzione, dal SAAS nel cloud fino a soluzioni on-premise e da modelli illimitati fino a quelli con licenza in abbonamento. I servizi Value-Ready Deployment™ (VRD) vengono forniti sia direttamente da PTC Global Services, sia attraverso una rete di partner e consulenti. Questa flessibilità rende PTC FlexPLM 11 la scelta ideale sia per le grandi aziende, sia per le piccole e medie imprese che necessitano di un software PLM con time-to-value veloce, costi di proprietà contenuti e piena compatibilità con la propria strategia IT complessiva.

Più forti con i nostri partner del settore tecnologico

Soluzione PLM leader di settore per la vendita al dettaglio, PTC FlexPLM 11 si integra con diversi partner tecnologici Retail per promuovere la missione di PTC di fornire ai propri clienti un valore aggiunto sempre maggiore. Potenziando la propria completa soluzione PLM per la vendita al dettaglio, PTC ha collaborato con i migliori fornitori di servizi complementari al PLM, tra cui First Insight, ITC Infotech, NexGen Packaging e Optitex.

Leggi anche:  Oracle aiuta i clienti a migliorare l'efficienza delle catene di fornitura globali

“Siamo orgogliosi di aver tenuto fede al nostro impegno di portare sul mercato questa versione Retail PLM di nuova generazione leader di mercato, offrendo la soluzione intelligente e connessa che i nostri clienti e partner stavano aspettando”, ha affermato Eric Symon, General Manager, Retail Business Unit di PTC. “I rivenditori hanno subito una battuta d’arresto a causa di modelli di business fast-fashion ed e-Commerce, ed è dunque cruciale per noi riuscire a stare al passo con le loro urgenti esigenze per ridurre i cicli di sviluppo e offrire nuove metodologie di lavoro nel mondo digitale. PTC FlexPLM 11 non soltanto presenta funzionalità evolute che ampliano la nostra offerta di base, ma offre anche innovazioni significative. Stiamo proponendo un’esperienza utente rivoluzionaria con una serie di funzionalità fondamentali che consentono ai rivenditori di trasformare la propria attività e farla entrare nell’era dell’IoT”.