Questa nomina riflette la strategia Lectra di aumentare la propria presenza nel marketing e nella comunicazione
Lectra annuncia la nomina di Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing e Communications Officer, nel Comitato Esecutivo a partire dal 1 Luglio 2016.
“La natura esigente di Céline, l’esperienza maturata e la sua competenza, così come la sua conoscenza dei nostri segmenti di mercato, hanno contribuito a rendere il marketing di Lectra un asset strategico. Questo è stato dimostrato dalle molte attività di successo che ha intrapreso negli ultimo tre anni,” afferma Daniel Harari, CEO Lectra e Chairman del Comitato Esecutivo. “Rafforzando il Comitato Esecutivo, oggi rappresentato da Edouard Macquin, Jérôme Viala, Véronique Zoccoletto e da me, saremo in una posizione più forte per raggiungere i nostri obiettivi per il 2016 e prepararci al futuro. Céline ricoprirà un ruolo fondamentale all’interno del prossimo ciclo strategico di Lectra, che verrà presentato a febbraio 2017,” ha aggiunto.
Lo sviluppo della divisione marketing è stato un elemento fondamentale nella roadmap strategica e nel piano aziendale di trasformazione, iniziato alla fine del 2011 e supportato da un investimento di 50 milioni di Euro dal 2012 al 2015. Il numero di dipendenti è fortemente aumentato presso la sede centrale e nelle principali filiali, in particolare in Cina e negli Stati Uniti. L’immagine e la reputazione di Lectra sono state rafforzate, attraverso una serie di soluzioni innovative, campagne internazionali di marketing e comunicazione nel settore del fashion, furniture, e automotive, grandi eventi internazionali presso il campus tecnologico a Bordeaux-Cestas, così come le testimonianze dei clienti sempre più di impatto.
“Sono onorata e felicissima di essere stata nominata nel Comitato Esecutivo, soprattutto perché Lectra si prepara ad annunciare la sua roadmap dal 2017 al 2019, che ci consentirà di fare un altro passo avanti nel nostro sviluppo. Sono lieta e onorata di poter contribuire ai progetti innovativi che sono in programma, e allo stesso tempo comprendo l’importanza della nuova missione che mi è stata affidata,” spiega Céline Choussy Bedouet.
Con un master in management conseguito presso l’istituto ESC Bordeaux (Bordeaux Management School), Francia, Céline Choussy Bedouet ha iniziato la sua carriera nel 2000 in Dassault Systèmes dove ha diretto l’implementazione e il monitoraggio della partnership strategica dell’azienda con Microsoft negli Stati Uniti. Nel 2008, Céline Choussy Bedouet ha collaborato con Autodesk come Marketing Manager per l’Europa. Successivamente è divenuta responsabile delle campagne marketing a livello mondo per il settore manufacturing, prima di giungere in Lectra nel Settembre 2013.