È online www.cbill.it, il nuovo sito del Servizio CBILL, creato dal Consorzio CBI, che consente la consultazione e il pagamento delle bollette (utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora) in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico).
Il sito, rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, riprende i temi della campagna di comunicazione “Il bollettino è preistoria”, organizzata dal Consorzio CBI per sensibilizzare i cittadini sui vantaggi legati alla diffusione dei pagamenti elettronici.
Il registro linguistico chiaro e divulgativo e l’elevata usabilità permettono di valorizzare i vantaggi, per la casa e per il business, legati al servizio: risparmio di tempo e denaro, semplicità, sicurezza e velocità nella consultazione e pagamento delle bollette e degli avvisi di pagamento.
Il collegamento agli account ufficiali del Consorzio CBI (Facebook, Twitter, LinkedIn e Youtube) e la possibilità di iscriversi alla newsletter sono pensati per garantire un aggiornamento costante sull’attivazione di nuovi fatturatori e su tutte le ultime novità relative targate CBILL.
Il Servizio CBILL consente la consultazione e il pagamento delle bollette (utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora) in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico) ed è offerto in modalità competitiva dagli Istituti Finanziari Consorziati, il cui elenco è disponibile nel sito www.cbill.it. Dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, ha attivato circa 180 fatturatori tra privati e Pubblica Amministrazione e registrato oltre 2.800.000 operazioni totali inizializzate, quasi esclusivamente su canale web, per un controvalore complessivo di oltre 580 milioni di euro. Numeri in continua crescita grazie ai vantaggi per utenti debitori, imprese e Pubbliche Amministrazioni.