Wolters Kluwer semplifica la dematerializzazione documentale nei rapporti tra fornitori e PA in Italia

Documentale e stampa, il documento diventa smart

Il progetto pan europeo PEPPOL ha mosso la Regione Emilia Romagna a dematerializzare dal prossimo 30 giugno i rapporti tra fornitori e aziende sanitarie della regione. Wolters Kluwer affianca le aziende fornitrici con una soluzione adeguata per semplicità, efficacia e efficienza che consente oltre alla piena dematerializzazione documentale, vantaggi e miglioramenti nelle attività gestionali e contabili

Alla fine di giugno di quest’anno, a seguito della Delibera della Regione Emilia Romagna n. 287 del 2015, per i fornitori degli Operatori Sanitari della Regione arriva l’obbligo di usare PEPPOL per ricevere ordini e inviare i documenti di trasporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto PEPPOL (Pan-European Public Procurement On Line) è un’iniziativa sviluppata dal 2008 nell’ambito del Programma Europeo per l’Innovazione e la Competitività (CIP), con l’obiettivo di definire soluzioni che permettano, nel lungo periodo, a qualsiasi operatore economico dell’UE di partecipare, senza incontrare barriere tecnologiche, alla gara d’appalto elettronica di una PA di un altro Stato Membro, inviando le attestazioni per la partecipazione e le proprie offerte in forma di catalogo, ricevendo ordini e emettendo fatture, tutto in formato elettronico e con la possibilità di firmare i documenti elettronicamente.

La Regione Emilia Romagna, tecnologicamente avanzata in Italia, inizia il processo di dematerializzazione dei rapporti con la propria PA dal comparto Sanitario e lo completerà il 31 gennaio 2017 quando coinvolgerà sulla piattaforma PEPPOL tutte le Pubbliche Amministrazioni regionali.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione della clientela un rinnovato software sviluppato appositamente per ottemperare a questi nuovi requisiti e per gestire tutti i business on-line. Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia semplifica al massimo le nuove strategie commerciali che derivano dai modelli di e-business e di e-commerce.

Leggi anche:  Rosenberger OSI introduce il sistema CPQ per gli acquisti online

Arca Evolution è un ERP in grado di supportare la gestione di aziende di ogni dimensione e di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di aziende siano esse di servizio, commerciali o produttive.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia afferma che :” La tecnologia è uno strumento di evoluzione aziendale. L’analisi dei dati, la semplificazione e il miglioramento dell’efficienza aziendale, la raggiungibilità e l’uso in mobilità degli strumenti aziendali, sono tra i temi che guidano la continua evoluzione tecnologica dei software Wolters Kluwer.”

Arca Evolution non fa eccezione e anzi consente la business intelligence e la raggiungibilità dei dati via web e via APP. I dati e le analisi diventano dunque sempre aggiornati, disponibili con un click e fruibili anche attraverso smartphone e tablet. La dematerializzazione dei documenti è garantita attraverso strumenti e processi che permettono la gestione di documenti elettronici nel rispetto delle normative, eliminando archivi cartacei pesanti, sempre più costosi e complessi.

La soluzione software Arca Evolution, oltre a garantire un’ampia copertura funzionale orizzontale, è in grado di fornire soluzioni specifiche per esigenze personalizzate. Un vero e proprio vestito sartoriale che prende forma seguendo le richieste di aziende che operano in settori specifici o che richiedono gestioni su misura di procedure aziendali.

Ancora una volta Wolters Kluwer offre le sue capacità di Ricerca & Sviluppo rispondendo con tempestività alle esigenze di una PA che ha intrapreso un irreversibile cammino di modernizzazione che si concretizza  nella digitalizzazione dei processi e delle procedure.

“La digitalizzazione è il mondo di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. Sviluppare software e tecnologia innovativa a sostegno delle imprese e dei professionisti in Italia è la nostra missione aziendale e è un modo per sostenere la crescita delle aziende italiane offrendo loro un contributo alla semplificazione delle attività attraverso la dematerializzazione dei processi .” Pierfrancesco Angeleri è fermamente convinto che la digitalizzazione porterà efficienza e efficacia sia nel mondo stesso delle PA sia nel rapporto tra questa e l’industria nazionale e internazionale.

Leggi anche:  myCRIF è il nuovo Digital Workplace di CRIF nato dall’ascolto delle esigenze degli utenti