La funzione che avvicina il client di messaggistica più usato al mondo a competitor come Skype è in fase di test presso alcuni utenti
Le voci sull’arrivo della funzione di videochiamata su WhatsApp sono apparse diversi mesi fa, più o meno in concomitanza con la disponibilità delle chiamate vocali per il famoso client. Ora però, al di là dei semplici rumors, abbiamo prove concrete dell’esistenza del progetto che renderà concreta un’opzione che in molti apprezzeranno, in grado di portare ancora più in alto il servizio dell’azienda parte del gruppo Facebook. Come ha mostrato il sito FoneArena, diversi utenti beta tester stanno testando le videochiamate via WhatsApp nella versione per Android, un segnale di un possibile arrivo entro il 2016.
Errore o anticipazione?
In realtà, le testimonianze riguardo il menu per le chiamate video sono discordanti. C’è chi dice che vi siano realmente persone in grado di effettuarle; altri invece affermano come la voce del menu in pop-up sia presente ma, ad un click, porti solo un messaggio di errore. Che si tratti dunque di un leak non voluto dalla compagnia e rilasciato troppo presto? Probabile, di certo non è ancora il tempo per rendere pubblica la novità anche se la storia di WhatsApp ci ha insegnato che difficilmente un update del genere tarderà ad arrivare per i dispositivi in questione. Ai tempi delle chiamate vocali, uno sparuto gruppo di utenti, iscritti al programma beta, poté provare la funzione, alcune settimane prima del rilascio globale.