Telefonica e Red Hat siglano un accordo globale per favorire la mobilità dei processi aziendali

Carioca al closing con M&G

Red Hat Mobile Application Platform è stata selezionata quale piattaforma di riferimento mondiale dagli operatori del Gruppo. Telefonica conferma la sua strategia di implementazione di soluzioni multi-operator e multi-tenant basate su standard aperti

Red Hat e Telefonica Business Solutions hanno sottoscritto un accordo che indica Red Hat Mobile Application Platform come piattaforma di riferimento mondiale per gli operatori del gruppo Telefonica, con l’obiettivo di favorire la mobilità dei processi di business dei propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma Red Hat Mobile Application, che Telefonica utilizza in alcuni mercati già dal 2012, realizza pienamente il proposito di Group Enterprise Managed Mobility di Telefonica, che è quello di offrire agli utenti un approccio aperto, agile e collaborativo per lo sviluppo, l’integrazione e la distribuzione di applicazioni mobili. Questo tipo di approccio – consentito da tecnologie basate su standard quali la piattaforma Mobile Application di Red Hat – contribuisce a facilitare una sempre maggiore adozione e “maturità” del mobile, oltre a ridurre costi e tempi di commercializzazione.

Le organizzazioni stanno sempre più investendo nello sviluppo di applicazioni mobili che contribuiscono a trasformare il modo di fare business, reinventando e automatizzando i processi esistenti e rendendo mobili le applicazioni web obsolete. Per assecondare la velocità con cui il mobile si sta evolvendo in azienda e affrontare meglio le sfide legate a sicurezza, scalabilità e integrazione back-end, molte aziende stanno utilizzando piattaforme mobili multi-tenant con standard aperti e contribuiscono alla creazione di centri mobili di eccellenza (MCoEs) collaborativi e strategici.

“Il mobile rappresenta sempre più un catalizzatore per la trasformazione digitale delle aziende che cercano di reinventare e potenziare i processi di business per coinvolgere in modo più efficace i propri dipendenti e clienti. In questo contesto Telefonica continua a fare da guida quale operatore di telefonia mobile in questo mercato e siamo entusiasti di essere loro compagni di viaggio”, spiega Cathal McGloin, vice president, Mobile Platforms di Red Hat.

Leggi anche:  Lutech acquisisce SAPIMSA e Netinex in Spagna e Consulthink in Italia

“La decisione di Telefonica di scegliere Red Hat Mobile Application Platform quale punto di riferimento per lo sviluppo mobile si allinea con la nostra strategia di implementazione di soluzioni multi-tenant e multi-operator basate su standard aperti. Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il nostro ecosistema di sviluppatori di applicazioni, consentendo loro di riutilizzare il codice e incoraggiando una maggiore cooperazione tra gli operatori di Telefonica in tutto il mondo”, aggiunge Juan Manuel Moreno, Cloud Director di Telefonica Business Solutions.