Talend annuncia la rapida crescita del suo programma europeo per i partner rivenditori a valore aggiunto

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In Europa il programma rappresenta già quasi il 20 percento delle vendite del nuovo software dell’azienda

Talend ha annunciato il crescente successo in Europa del suo nuovo programma dedicato ai  partner rivenditori a valore aggiunto (VAR) lanciato nel marzo 2015.

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Il programma, rivolto essenzialmente alle opportunità in Francia, Germania e Regno Unito, ha già permesso di reclutare 30 partner rivenditori in questi paesi. I contratti conclusi nel corso dei  primi  nove mesi dalla creazione del programma ammontano a più del 20% dei nuovi abbonamenti alle soluzioni Talend.

«Sin dal suo lancio, il nostro programma VAR è in crescita  e suscita un considerevole entusiasmo. Tutto questo ci consente di adattarci all’aumento della domanda nei confronti dei nostri  prodotti», dichiara François Méro, vicepresidente delle vendite EMEA di Talend. «Soprattutto, il programma permette ai nostri partner di sviluppare le loro relazioni con i clienti esistenti, di acquisirne di nuovi e di beneficiare di nuove fonti di reddito ricorrenti.»

Le soluzioni di Talend basate su abbonamento permettono ai VAR d’instaurare rapporti durevoli con i loro clienti e, data la complementarità del portafoglio di prodotti proposti, di generare nuove opportunità di up-selling  e cross-selling.

Il primo VAR ad aver sottoscritto al programma di Talend, Datalytyx, sta ottenendo oggi benefici notevoli. Con sede nel Regno Unito, questo fornitore leader nelle soluzioni per l’elaborazione dei Big Data, la trasformazione digitale, la governance e l’analisi, si è associato a Talend per gestire un gran numero di progetti presso i suoi clienti. Datalytyx ad esempio sta utilizzando Talend Big Data Integration per conto di un gigante nel settore farmaceutico al fine di creare un «data lake» e Talend Data Quality per mettere a punto un nuovo sistema di gestione della conformità.

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Sempre nell’ambito del programma VAR, Datalytyx si serve delle soluzioni Talend per numerosi clienti  molto noti, tra i quali Calor Gas e Jaeger. Per Calor Gas, l’azienda è impegnata in due iniziative che coinvolgono il software Talend. La prima consiste nella migrazione verso Talend di processi ETL back end per l’alimentazione di data warehouse, la seconda implica la creazione di un «data lake» per un progetto che consentirà di ottenere una visione a 360° dei clienti. Per Jaeger, Datalytyx è incaricata di un progetto di MDM (Master Data Management) che richiede l’elaborazione e la gestione dei dati provenienti dal sistema gestionale integrato (ERP) dell’azienda per utilizzarli in sistemi periferici come ePOS o Performance Management.

Justin Mullen, direttore di Datalytyx, commenta: «Far parte del programma VAR di Talend è estremamente benefico per noi. Il training e il supporto tecnico forniti da Talend, così come la nostra collaborazione, ci hanno permesso di portare a termine gli impegni intrapresi con i nostri clienti senza il minimo incidente. Anche Talend ha tratto dei vantaggi dal nostro partenariato: in effetti abbiamo investito nella creazione di uno dei maggiori centri di consulenza Talend in Europa e formato alcuni tra gli architetti e gli specialisti più esperti oltre a quelli di Talend. Perchè una relazione funzioni veramente è necessario  uno scambio reciproco, ed è esattamente ciò che accade tra noi e Talend.»

Il programma VAR di Talend comporta diversi livelli, adattandosi così alle esigenze di una grande varietà di partner. Questi usufruiscono di strumenti promozionali automatizzati, strategie di vendita, testimonianze dei successi raggiunti dai clienti, risorse commerciali e di marketing, nonché supporto e formazione. In funzione del tipo di abbonamento, i partner possono anche accedere a un servizio dedicato di assistenza tecnica on line, a diversi livelli di assistenza prevendita sui prodotti e beneficaire dei lead generati dalle attività marketing di Talend.

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Talend, in effetti, nel proseguimento delle proprie attività di marketing e di vendita, genera dei lead per i partner qualificati in funzione delle loro necessità, del loro livello di sponsorizzazione e del loro finanziamento specifici.