Motorola vuole riesumare i flip phone

Il 9 giugno la compagnia del gruppo Motorola presenterà un nuovo dispositivo, destinato a riportare in auge la gamma Razr

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partiamo proprio da qui: il Motorola Razr. Lo smartphone all’epoca più sottile e seducente al mondo era visto un po’ come l’iPhone di oggi, una sorta di modello da avere per fare colpo su amici e parenti e colmo di chicche non così comuni all’epoca. La sua popolarità crebbe a dismisura sopratutto negli USA, territorio in cui Motorola giocava in casa e che, qualche anno dopo, si sarebbe innamorata pazzamente di Steve Jobs e del suo primo iPhone. Sono lontani quei tempi, mode e tendenze mobili si sono rapidamente evolute verso altro, ma Motorola è convinta di poter ritornare ai vecchi fasti.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=RVzE1YS9UWM”]

Cosa succede

Ne è così sicura che il 9 giugno, giorno del Lenovo Tech World 2016, il produttore svelerà un nuovo dispositivo, ben lontano dalla recente gamma dei Moto G. Stando ad un video teaser pubblicato su YouTube infatti, Motorola è pronta a presentare un nuovo flip phone, un modello di cellulare a conchiglia come non se ne vedono in giro da tempo. Come potrebbe essere fatto il prossimo “Hello Moto” non è chiaro, non ci sono indiscrezioni su specifiche tecniche o altro, se non che, per forza di cose, dovrà proseguire la linea tracciata nei 2000 dal Razr; forse un po’ sbiadita ma pur sempre presente. Sembra obbligatoria la presenza di Android a bordo, del resto il sistema operativo di Google è quello che più è capace di adattarsi a forme e dimensioni diverse. Non a caso in Oriente i telefoni a conchiglia non sono una novità, anzi al recente Mobile World Congress di Barcellona ne abbiamo visto più di uno.

Leggi anche:  Elmec 3D, analisi sull’utilizzo della stampa 3D in Italia