LG Action CAM è una fotocamera che può essere innestata su qualsiasi mezzo. Il dispositivo consente riprese Ultra HD e integra la connettività 4G
LG sta ampliando la gamma di accessori LG Friends e ha oggi presentato Action CAM, una fotocamera compatibile con LG G5 che consente di realizzare scatti anche nelle situazioni più estreme. Il dispositivo è resistente ad acqua, polvere e sabbia e consente di effettuare riprese in HD a 120 fps, Full HD a 60 fps e Ultra HD a 30 fps. Action CAM inoltre completamente autonoma dallo smartphone e consente di condividere e salvare online le foto grazie alla connettività 4G e Wi-Fi integrata. Il dispositivo può essere innestato su qualsiasi superficie grazie agli appositi supporti e a grazie al controllo da remoto consente anche di effettuare registrazioni per la sicurezza domestica con una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel.
Action CAM è dotata di sensore da 12.3 Megapixel, 2 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB con scheda MicroSD, Bluetooth, porta USB di tipo C 2.0 e batteria da 1.400 mAh che assicura 4 ore consecutive di riprese. Il dispositivo dell’azienda taiwanese, che sta sviluppando un sensore per le impronte digitali nascosto sotto il display dello smartphone, arriverà in Corea del Sud il prossimo mese e successivamente nel resto del mondo. “LG Action CAM LTE è un esempio del prodotto innovativo che porteremo sul mercato nei prossimi mesi”, ha detto il CEO di LG, Bon-Joon Koo.