F-Secure e TCL insieme per offrire protezione della privacy e crittografia agli utenti Android

sicurezza mobile

Con il nuovo accordo, Freedome VPN di F-Secure verrà preinstallato sui dispositivi Android di TCL

F-Secure si allea con uno dei più grandi produttori al mondo di dispositivi mobili per aiutare gli utenti Android a prendere il controllo della loro privacy online. Il nuovo accordo tra F-Secure e TCL prevede la preinstallazione della soluzione Freedome VPN di F-Secure sia sugli smartphone che i tablet Android di TCL.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Freedome è una VPN personale che consente agli utenti di crittografare le comunicazioni su Wi-Fi pubblico, bloccare i tentativi di tracciamento online e i siti malevoli, e cambiare la propria posizione virtuale. Freedome lo scorso anno ha vinto il premio “2015 Meffy Award for Consumer Trust”, confermandosi un prodotto di punta per la protezione della privacy, che aiuta le persone a riprendere il controllo della propria privacy online.*

“Gli utenti ovunque nel mondo sono sempre più preoccupati di come espongono le loro informazioni personali mentre comunicano online,” ha dichiarato Jedi, Vice Presidente di TCL Corporation e Presidente dell’Internet Business Group. “Parlano della crittografia, e vogliono sapere cosa dovrebbero fare per prevenire che altri spiino ciò che fanno online. Freedome è una soluzione semplice da usare che risponde a queste preoccupazioni, e siamo davvero entusiasti di avere questa app preinstallata sui nostri dispositivi Android.”

Secondo Kirill Zelenski, F-Secure Director, Business Development, questo accordo è emblematico di come sia cresciuta l’attenzione da parte dei produttori di dispositivi mobili verso la sicurezza e la privacy, veri e propri fattori di traino della domanda da parte degli utenti. “Tutti sappiamo che i dispositivi mobili e i servizi stanno diventando sempre più popolari, e quindi proteggerli diventa ancora più importante. Freedome presenta funzioni di sicurezza che proteggono sia i dispositivi che le comunicazioni degli utenti: inserire queste funzioni nei dispositivi è un’ottima via per aggiungere valore a qualsiasi smartphone e tablet.”

Leggi anche:  SASE e Zero Trust. Sfide e trend per i CISO

Freedome è ora disponibile sui telefoni e tablet con sistema operativo Android di TCL e Alcatel venduti in tutto il mondo (tranne che in Cina) come una “Featured App”. La pre-installazione include 2 settimane di prova gratuita della VPN.