TIBCO è leader nel mercato dei Big Data streaming analytics

OpenAI crea un team dedicato alle ‘superintelligenze’ artificiali

TIBCO viene riconosciuto quale leader e citato tra i vendor che portano “anni di esperienza con clienti, impegno nella ricerca e sviluppo e strumenti analitici completi”

TIBCO Software ha annunciato che Forrester Research ha riconosciuto TIBCO come leader negli strumenti analitici streaming per big data, all’interno del documento: “The Forrester Wave: Big Data Streaming Analytics, Q1 2016”. Forrester ha citato TIBCO come leader di mercato e ha inserito l’Azienda tra i vendor che possiedono funzionalità analitiche streaming core, tecnologia di largo impiego (general-purpose) e disponibilità di opzioni di implementazione sia on-premises che nel cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Forrester, “TIBCO Software vede Fast Data in qualsiasi soluzione. La maggioranza delle soluzioni streaming sorvolano sulle intuizioni (insight) umane, che sono necessarie per ispirare grandi applicazioni in streaming. Non lo fa TIBCO, che riconosce che le idee vengono dall’intuizione umana e dalla conoscenza del settore. Ecco perché la soluzione streaming di TIBCO comprende TIBCO Live Datamart, una visualizzazione in tempo reale dei dati in streaming. I clienti possono anche utilizzare TIBCO Spotfire per analizzare i dati in streaming e trovare nuove idee per le funzioni analitiche e modelli per informare applicazioni in tempo reale. Il vendor si focalizza anche su soluzioni sia verticali che orizzontali per accelerare il tempo per la messa in produzione presso i propri clienti. Le grandi aziende che cercano un’azienda di software che abbia strumenti analitici end-to-end e una storia di fornitura di soluzioni mission-critical dovrebbero rivolgersi a TIBCO”.

“Siamo lieti di avere ottenuto nuovamente il riconoscimento di leader nel rapporto Forrester Wave: Big Data Streaming Analytics, dal momento che riteniamo che esso confermi la missione di TIBCO di fornire agli utenti gli strumenti per analizzare e trarre conclusioni dai Fast Data”, ha affermato Thomas Been, chief marketing officer di TIBCO. “TIBCO non si limita a offrire alle organizzazioni la capacità di agire basandosi su dati in tempo reale, ma da’ loro anche il potere delle intuizioni umane, necessario per prendere decisioni di business migliori, con il massimo impatto positivo sulla propria organizzazione”.

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale

Forrester per questo rapporto ha preso in esame i prodotti TIBCO Live Datamart, TIBCO LiveView Desktop, TIBCO BusinessEvents e TIBCO StreamBase. TIBCO Live Datamart è una tecnologia “in-memory” che aiuta le imprese a sottoporre query a flussi di dati live. Il prodotto applica funzioni di analisi predittiva per la presa di decisioni in tempo reale. Si combina con TIBCO Spotfire per aiutare a trarre conclusioni dai dati in streaming, assistendo gli utenti nell’ottenere insight più estesi. TIBCO BusinessEvents è un sistema di elaborazione degli eventi distribuito, stateful (cioè consapevole dello stato o delle condizioni di un’attività a cui partecipa, ndr) e basato su regole, che supporta le decisioni e le azioni istantanee. StreamBase aiuta le società a sviluppare rapidamente funzioni analitiche matematiche e relazionali per flussi di dati in tempo reale.