Tesla ha presentato Model 3: la sua auto per le masse

tesla model 3

L’auto elettrica abbandona lo status di lusso per entrare nel mercato globale. Servono 35mila dollari per portarsela a casa

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tesla potrebbe aver definitivamente fatto svoltare il mercato automotive verso l’elettrico. Il motivo è il lancio della sua tecnologica Model 3 ad un prezzo accessibile ai più. Con 35 mila dollari, nel 2017, ci si porterà a casa il nuovo veicolo elettrico dell’azienda guidata da Elon Musk, un concentrato di innovazione e design sia dentro il cruscotto che fuori. Durante un evento ad-hoc organizzato in California, Tesla ha svelato il veicolo che “raggiunge cinque stelle in ogni categoria”, secondo Musk. Sebbene la concorrenza offra già ibridi elettrici anche in Italia, Model 3 si pone come oggetto d’avanguardia che rappresenta uno status symbol prima ancora che un mezzo di trasporto. Potremmo quasi definirla come l’iPhone delle vetture, e l’impatto potrebbe essere lo stesso avuto dal telefono di Cupertino anni fa.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=iUDO3IasNcY”]

Già un successo

La versione di base costerà 35 mila dollari e avrà caratteristiche uniche: funzionalità di auto-pilota, autonomia di oltre 340 chilometri, lunotto unibody, accelerazione da 0 a 100 in meno di sei secondi. Insomma, un vero lusso ad un prezzo ragionevole; un motivo in più per farci un pensierino. Anche perché a preordinare la vettura sono stati già in 155 mila persone, che hanno versato un acconto di 1.000 dollari senza mai conoscere i dettagli del modello. Nei prossimi mesi Tesla terrà un secondo evento in cui svelerà di più sull’auto prima della commercializzazione il prossimo anno.

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter