Grande successo per l’evento di Clustin dedicato ai Numeri Uno

Centric Software

Partecipazione numerosa e attenta, presenza di stampa specializzata e pubblico selezionato e interessato sono state le caratteristiche principali del primo evento congiunto Clustin – NetSuite di Milano

Clustin analizzando i risultati del proprio evento Trasforma la tua azienda in un #1. Countdown per accelerare il tuo business con il Cloud Erp NetSuite, ne ha constatato il successo, sia in termini di partecipazione numerica, sia per l’attenzione che i partecipanti hanno dimostrato durante tutta la giornata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infatti, l’evento ha coinvolto circa 100 manager e professionisti provenienti da varie città del Nord Italia e da aziende di tutte le dimensioni, dai piccoli studi professionali alle grandi multinazionali. Gli interventi dei relatori hanno ottenuto l’attenzione e la partecipazione del pubblico, a partire dalla presentazione di Ponziano Ciampi, presidente esecutivo di Clustin, dedicata a introdurre l’argomento del convegno, spiegando quali siano le esigenze delle moderne imprese che vogliano crescere anche in ambito multinazionale.

La mattinata è proseguita con l’intervento, una prima assoluta in Italia, della coprotagonista dell’evento, ovvero NetSuite, rappresentata da David Turner, senior director Emea Marketing, che ha spiegato la strategia cloud dell’Azienda, descrivendo come sia possibile utilizzarla per raggiungere il successo in modo rapido ed efficace, soprattutto attraverso partner come Clustin.

Sempre nel corso della mattina, la discussione avviata da Giuseppe Ruoti, Ceo e operations manager di Clustin, ha spiegato e dimostrato la soluzione NetSuite per le aziende di servizi (SRP) e le software house (SW), mentre particolarmente interessante per il pubblico è stata la sessione di domande e risposte con Bani Brandolini, presidente international di Tagetik, che ha evidenziato come la soluzione NetSuite abbia agevolato l’attuale fase di espansione di Tagetik in tutto il mondo.

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions diventa “Deda Bit”

Il pomeriggio di Clustin

Anche le sessioni del pomeriggio sono state caratterizzate da numerosi e attenti partecipanti, che hanno apprezzato l’intervento iniziale di Massimo Moretti, Omnichannel Strategist e ERP Specialist di Clustin, dedicato alle nuove sfide poste da e-commerce e multicanalità e a come Clustin, con NetSuite sia in grado di dare risposte efficaci e soddisfacenti. Hanno terminato il pomeriggio, e la giornata, Ponziano Ciampi e Giuseppe Ruoti, presentando e dimostrando Suitecommerce di NetSuite, che consente di gestire il proprio business online da un’unica piattaforma, in grado di supportare marketplace multipli, problematiche multicountry, lingue, tassazioni e valute in modalità B2B, B2C, B2B2B.

“La grande partecipazione a questo evento è la piena dimostrazione che le aziende italiane non sono seconde a nessuno per ricerca di competitività e voglia di innovazione. Sono aziende energiche e agili, cercano gli strumenti software e le persone migliori per interpretare questa nuova era del Cloud – ha dichiarato Ponziano Ciampi – La presenza in questa giornata di aziende tutte leader nel proprio settore è la chiara prova che l’attenzione verso l’argomento è ai massimi livelli, prima di tutto per aziende ad alto tasso di crescita”.

“Dal punto di vista di NetSuite, si è trattato di un grande evento – ha commentato David Turner, senior director Emea Marketing di NetSuite – . Siamo stati molto lieti di constatare l’elevato livello dei partecipanti e l’interesse nel software cloud dimostrato dalla comunità imprenditoriale italiana. Clustin è per NetSuite, in Italia, un partner consolidato con clienti fedeli e una profonda comprensione di come le aziende possano trarre benefici dall’ERP Cloud. Non vediamo l’ora di partecipare ad altri eventi come questo in tutta Italia”.

Leggi anche:  Cyber Guru chiude Round B da 23 milioni di euro

“Siamo davvero entusiasti dell’esito dell’evento. La gioia e gli ottimi feedback ricevuti da tutti a fine manifestazione ripaga ampiamente gli enormi sforzi fatti da tutto il team per preparare al meglio questo bell’evento – ha commentato Giuseppe Ruoti -. Si è trattato di un’ottima occasione per incontrare i nuovi Prospect e farli parlare con i nostri Clienti e con tutto il team Clustin. Abbiamo condiviso storie di successo, esperienze reali vissute sul campo e abbiamo potuto mostrare tutto l’entusiasmo che contraddistingue il nostro team di giovani visionari ed innovatori”.

“È stato veramente bello discutere con i partecipanti le grandi opportunità che stanno vivendo in questo momento, non solo nel mercato italiano ma anche all’estero – ha affermato infine Carole-Anne Richards, International Business Development Manager di Clustin -. Il mercato di oggi è veramente globale e le aziende hanno più che mai bisogno di evolversi, crescere e reinventarsi in continuazione. Insieme a NetSuite (per la prima volta in Italia) Clustin ha presentato delle reali soluzioni alle problematiche che le aziende in questa ‘nuova era’ devono affrontare. Non vediamo l’ora di poterci ripetere con molte altre novità che il nostro Lab ha in serbo per le nuove sfide che il mercato ci lancia”.

“È stata una giornata fantastica e in linea con le nostre ambiziose aspettative – ha poi concluso Ciampi -. Aggiungo un particolare ringraziamento a NetSuite con David Turner, Tagetik con Bani Brandolini e ai nostri Massimo Moretti e Giuseppe Ruoti per i brillanti interventi. Grazie ai buoni risultati ottenuti con questo primo evento e all’interesse suscitato, abbiamo deciso di organizzarne un secondo, che terremo nei prossimi mesi in una location importante e facilmente raggiungibile dai nostri clienti e dai partner ”.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa