Amazon conferma il prossimo rilascio dell’ottava generazione dell’e-reader Kindle. Ulteriori informazioni arriveranno settimana prossima
Manca poco al lancio di una nuova generazione di e-reader Kindle. La conferma arriva direttamente dal CEO di Amazon, Jeff Bezos, tramite il suo account ufficiale su Twitter. Il numero uno del colosso dell’e-commerce, che si vocifera voglia entrare nel consorzio che ha acquistato le mappe HERE, afferma che si avvicina l’arrivo dell’ottava generazione del suo dispositivo top di gamma per la lettura di libri digitali e che ulteriori dettagli saranno svelati la prossima settimana.
Heads up readers – all-new, top of the line Kindle almost ready. 8th generation. Details next week.
— Jeff Bezos (@JeffBezos) 4 aprile 2016
Al momento non ci sono particolari rumors riguardanti il nuovo modello di reader ma le tempistiche di rilascio sono le stesse delle versioni precedenti, ovvero ogni due anni. Kindle Voyage è stato presentato nel 2014 e rispetto a Paperwhite offre una maggiore risoluzione e un incremento nella memoria dedicata agli ebook. Molto probabilmente l’ottava generazione dell’e-reader top di gamma andrà proprio a sostituire Voyage, che ha un prezzo nettamente superiore al modello più vecchio.