Veneto Banca implementa le performance delle applicazioni con IKS

veneto banca_iks

L’Istituto di Credito ha messo a punto un progetto che prevede l’utilizzo di AppDynamics per monitorare le prestazioni e i consumi delle applicazioni critiche in modo semplice e intuitivo

Veneto Banca, importante  banca popolare attiva in Italia e all’estero, sceglie IKS per implementare le performance delle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2014 Veneto Banca amplia il suo portfolio di applicazioni, prevalentemente dedicate al front end, per potenziare sia i canali sales che di assistenza in una logica di maggiore integrazione. Aumentando il numero e rilasciando nuove applicazioni, la banca incrementa però anche le criticità tecniche legate alla stabilità, alle performance e ai consumi e si ritrova così con la necessità di monitorare le applicazioni focalizzandosi sulla parte prestazionale ma dando importanza alla customer experience.

L’Istituto di Credito insieme a IKS sviluppa così un progetto di Application Performance Management che porta a implementare AppDynamics, una soluzione di nuova generazione per il controllo delle prestazioni delle applicazioni, in grado di offrire in modo semplice visibilità su architetture e applicazioni distribuite, rapida risoluzione dei problemi, agilità e adattabilità in ambienti di produzione anche ad alti volumi di carico.

Arcangelo Naddei, IT Manager di Veneto Banca, è rimasto soddisfatto della scelta di AppDynamics, che ha confermato di avere una maggiore usabilità rispetto ai competitor e di poter essere utilizzata anche come strumento di sviluppo su larga scala, e ha commentato “La soluzione ci è stata proposta da IKS, e in fase di proposizione del progetto abbiamo apprezzato molto l’approccio proattivo e la capacità del team IKS sia nell’individuare l’appropriata configurazione del prodotto, sia la padronanza del tema. Quando ci siamo trovati a rilasciare il primo servizio, che era anche tra i più delicati perché coinvolgeva il sistema di sicurezza, come da manuale ci siamo bloccati, ma grazie a AppDynamics e a IKS nel giro di poco meno di un’ora abbiamo trovato la causa, risolto il problema e ripristinato il servizio”.

Leggi anche:  Le competenze per affrontare il cambiamento

IKS ha acquisito nel tempo un’esperienza significativa in ambito APM e Business Transaction Monitoring e può supportare i Clienti in tutte le fasi, dalla definizione e realizzazione completa del progetto, fino alla consulenza ad alto valore su criticità e ottimizzazioni di applicazioni core business.