20 anni di storia per proiettarsi verso la sfida del 2020
È all’insegna del “20” la nona edizione di Itway Campus che avrà luogo giovedì 7 aprile presso l’IBM Client Center di Milano con il titolo “Get Ready for 2020”. Questa edizione dell’evento coincide con i 20 anni di attività di Itway, un buon momento per tirare le somme e guardare ai prossimi venti. Si tratta di vent’anni di presenza costante e sempre più incisiva, sul mercato italiano e su quelli internazionali, che hanno fatto di Itway un’azienda che lascia il segno, che è nella posizione che occupa grazie alla fiducia che le accreditano vendor e clienti.
Venti anni richiamano anche alla sfida del 2020, vero e proprio spartiacque dell’arrivo sul mercato della disruptive innovation, che attraverso la diffusione della mobilità e delle tecnologie a essa associate prefigura l’arrivo di una nuova rivoluzione industriale, quella dell’empowered customer. Questo sarà il tema portante dell’evento, che prevede una ricca giornata con interventi di rappresentanti di Acronis, Array Networks, BackBox, Check Point, Extreme Networks, iNebula, Ipswitch, Kemp, Lenovo, Positive Technologies, Rapid7, Red Hat, Scalix, Solarwinds, Vidyo e i loro esperti Vmware.
Dal Cloud all’Internet of Things, dalla mobilità alla sicurezza delle reti, evidenziando gli sviluppi futuri della tecnologia, ma anche facendo il punto sull’attuale stato di avanzamento di paradigmi quali l’Internet of Things di cui molto si parla, ma non tutti colgono ancora l’impatto, il “Get Ready for 2020” di Itway Campus 2016 darà ai partecipanti la possibilità di avere approfondimenti tecnologici a 360° su sicurezza, networking, virtualizzazione e cloud. Durante l’evento è prevista una performance del comico e cabarettista Leonardo Manera, che intratterrà il pubblico con la sua personalissima visione di che cosa significa la trasformazione.
“Siamo sulla cuspide di un cambiamento di paradigma e molti dei gesti che ancora oggi facciamo, dai più semplici, come estrarre il portafogli per acquistare un giornale ai più tediosi come fare la coda alla cassa del supermercato o cercare un parcheggio in città saranno presto un ricordo grazie alla diffusione della mobilità dei dispositivi connessi, dell’IoT e delle smart city”, ha commentato G. Andrea Farina, Presidente del Gruppo Itway. “Al centro di questa rivoluzione c’è il cliente, connesso, informato, esigente e pronto ad abbracciare tutte le opportunità che le nuove tecnologie gli offrono. Itway c’è, per affiancare i propri clienti nell’affrontare le sfide dei loro rispettivi mercati, per abilitarli con le tecnologie più avanzate e per consigliarli su come gestire al meglio il cambiamento”.
Partner dell’evento sono: Acronis, Array Networks, BlackBox, Check Point, Extreme Networks, iNebula, Ipswitch WhatsUpGold, Itway Services, Kemp, Lenovo, MoveIt, Parallels, Rapid7, Red Hat, Scalix, Solar Winds, Vidyo.
I partecipanti in possesso di un profilo Twitter potranno condividere le proprie opinioni in diretta utilizzando l’hashtag dedicato #ItwayCampus, mentre al termine dei lavori le immagini migliori verranno caricate su un album fotografico creato ad hoc sulla pagina Facebook di Itway.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.