MHT supporta le aziende nell’adozione di strumenti di BI, Big Data e Cloud

franco coin mht

L’azienda mantiene la focalizzazione su sistemi e piattaforma di Microsoft, e supporta anche le nuove esigenze che guidano le imprese nel cogliere le opportunità di business legate agli innovativi percorsi della Digital Transformation

MHT si conferma punto di riferimento sul mercato, registrando, in Italia ed in Serbia, nel 2015 un fatturato di 14,3 milioni di euro rispetto agli 11,2 milioni ottenuti l’anno precedente, e un parco di clienti attivi superiore ai 145, corrispondente ad una crescita del 45% sull’anno 2014. MHT ha registrato un ampliamento del raggio di azione nei settori verticali della Pubblica Amministrazione, del Retail e dei Servizi, senza dimenticare la specifica attenzione su Process Manufacturing ed Engineering to Order, e il focus sui comparti della Produzione Discreta, Food, Trasporti e Fashion.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli straordinari risultati hanno spinto MHT a potenziare ulteriormente le risorse e gli skill interni, inserendo in organico nuove professionalità a supporto di competenze trasversali ampie e strutturate, e per agevolare le imprese a cogliere le opportunità della Digital Transformation. La crescita e il successo dei clienti hanno favorito la costante evoluzione della struttura, che oggi è in grado di proporre consulenza e supporto ICT grazie a un team di oltre 190 persone, quasi tutte certificate su piattaforma Microsoft. Il tema della conoscenza del business digitale è particolarmente sentito in MHT: molte le iniziative di attività formative con le associazioni nazionali, mentre dal 2015 è tra i soci sostenitori di CUOA Business School, la prima scuola di management del nordest italiano, aperta al mercato nazionale e internazionale con percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. Inoltre, da tre anni MHT ha intrapreso collaborazioni strategiche con le migliori Università della Serbia siglando importanti partnership per offrire percorsi di crescita professionale in azienda, in Serbia e in Italia, agli studenti più talentuosi provenienti da Facoltà scientifiche.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud

Con Microsoft, MHT conferma una partnership sempre più importante e duratura, essenziale per l’eccellenza dei servizi forniti ai clienti su Microsoft Dynamics. Microsoft ha ulteriormente riconosciuto l’impegno dell’azienda annunciando la membership di MHT nell’Inner Circle 2015 di Microsoft Dynamics, il club che premia un ristretto gruppo di partner strategici in tutto il mondo, per l’impegno dimostrato nei confronti dei clienti e per il successo nelle vendite. Nei mercati con i processi commerciali più sofisticati, grazie ad esperienze pluriennali, MHT con Microsoft Dynamics CRM propone un’ampia ed articolata capacità di innovazione dei servizi informativi a supporto di vecchi e nuovi processi di mercato, in particolare negli ambiti Fashion e Retail.

Per Microsoft Dynamics AX invece, continua la crescita che pone MHT al top tra i partner attivi sulla soluzione, e vede, in aggiunta al numero importante di progetti di successo, il prosieguo dell’impegno con la partecipazione assidua alle sessioni di progettazione della nuova versione.

Inoltre in MHT sono ulteriormente cresciute conoscenze e risorse sulle tecnologie Microsoft per la Business Intelligence, la Collaboration, i Big Data e per il Cloud. Grazie alle nuove competenze certificate, MHT è diventata Partner della Ricerca 2016 dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, parte degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

“La nostra mission, sempre più orientata verso le più innovative vie del business digitale – evidenzia Franco Coin, CEO di MHT – conferma il focus sui temi dell’evoluzione della struttura e della cultura aziendale. Il tutto è strettamente coniugato alla nostra capacità di assicurare vantaggio competitivo attraverso la gestione efficiente e predittiva dei dati, soprattutto a supporto del time-to-market. Quest’anno, compiamo nuovi passi in avanti nella sfera del Cloud, rientrando tra i primi partner Microsoft Dynamics presenti sull’online store di applicazioni e servizi Microsoft, Azure Marketplace, con una soluzione per il nuovo Microsoft Dynamics AX. Il nostro add-on SO99AXi, infatti, è disponibile su Azure Marketplace da qualche tempo attraverso la piattaforma di distribuzione Microsoft Lifecycle Services.”

Leggi anche:  Sesa acquisisce ATS

La soluzione MHT consente una gestione sofisticata della domanda e l’ottimizzazione delle giacenze, elementi chiave per il controllo dei costi e il monitoraggio della marginalità, collegando il nuovo Microsoft Dynamics AX con SO99+, l’innovativa applicazione per il Demand Planning e l’Inventory Optimization sviluppata da ToolsGroup, partner di MHT, che ha ottenuto da Gartner il riconoscimento internazionale di Leader all’interno del Magic Quadrant 2016 dedicato al Supply Chain Planning SOR.

“Oggi viviamo in un mondo sempre più competitivo, mobile e connesso – conclude Coin di MHT – e occorre poter disporre di strumenti centrati sull’engagement e sulla conoscenza del singolo consumatore, seguendo costantemente l’evoluzione e i cambiamenti che sta vivendo, senza perdere di vista i canali distributivi e le capacità produttive dell’azienda. L’acquisizione di dati accurati ed aggiornati sull’Inventory Optimization e sul Distribution Planning, che tiene conto delle incertezze del mercato e della catena di fornitura, diventa quindi fondamentale per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione della Supply Chain.”