L’innovazione in Tecnografica passa per Ricoh Pro C9100

Ricoh Pro C9100

Tecnografica si è affidata a Gamma Ufficio spa, storico partner Ricoh, per proseguire il cammino di innovazione che da sempre la caratterizza. Qualità di stampa e flessibilità nella gestione dei supporti sono tra gli elementi che hanno portato l’azienda a scegliere Ricoh Pro C9100

Nata nel 1995 come studio di grafica, Tecnografica si è nel tempo specializzata nella stampa professionale offrendo servizi basati su tecnologie innovative che le permettono di stare al passo con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei clienti. Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato competenze nell’ambito della stampa digitale e ora propone applicazioni prevalentemente rivolte al mercato corporate (brochure, biglietti da visita, poster, cataloghi, calendari…) e a quello dell’editoria (libri, dispense, manuali…). Per migliorare l’interazione con il mercato l’azienda di Vicenza ha sviluppato un sito di e-commerce (www.tecnograficarossi.it) grazie al quale i clienti di tutta Italia possono ottenere preventivi ed effettuare ordini online caricando i file da stampare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Idee ben chiare per una innovazione continua

“Innovazione, qualità e attenzione al cliente – spiega Franco Rossi, titolare di Tecnografica – sono aspetti per noi fondamentali. Siamo alla costante ricerca di soluzioni grazie alle quali proporre applicazioni nuove, diversificare l’offerta e garantire a chi si rivolge a noi possibilità sempre più ampie anche in un’ottica di printing on demand”. Ed è con queste premesse che Tecnografica ha deciso di installare Ricoh Pro C9100, soluzione digitale a colori a foglio singolo, avvalendosi del supporto specialistico di Gamma Ufficio spa, partner Ricoh di riferimento del triveneto per il segmento Commercial Printing.

Pronti per affrontare nuove sfide

Franco Rossi prosegue: “Cercavamo una soluzione che riuscisse a soddisfare le nostre necessità di produttività, qualità e versatilità, tutte caratteristiche imprescindibili per mantenere la competitività. Abbiamo analizzato diverse proposte disponibili sul mercato, effettuato test di stampa e scelto Ricoh Pro C9100. Siamo stati positivamente colpiti dalla qualità dell’output e dalla flessibilità. Inoltre, la soluzione Ricoh stampa su supporti fino a 70×33 cm in fronte/retro, per cui ora possiamo produrre depliant oppure album in un formato che prima non riuscivamo a gestire. La grammatura dei supporti arriva fino a 400 g/m2 e anche questo amplia le possibilità applicative. Siamo molto soddisfatti della rapidità dei tempi di produzione e del fatto che Ricoh Pro C9100 è più semplice da utilizzare rispetto ad altre soluzioni che avevamo precedentemente installato e questo agevola molto il lavoro dell’operatore. Attualmente produciamo circa 200.000 stampe al mese. Abbiamo installato Ricoh Pro C9100 nell’ottobre 2015 e possiamo già tracciare un bilancio positivo per quanto riguarda sia la soluzione e le nuove possibilità sia l’aspetto dei servizi e del supporto pre e post vendita da parte di Gamma Ufficio e di Ricoh”.

Leggi anche:  Insight 2024, NetApp accelera l’innovazione