Instagram testa i feed in stile Facebook

Instagram visualizzazioni video

Instagram ha sviluppato un algoritmo che mette in risalto i contenuti più interessanti per gli utenti nella Home

Instagram sta testando un nuovo sistema per migliorare l’interazione tra gli utenti e fornirgli un’esperienza d’uso più soddisfacente. Il social network ha annunciato sul suo blog lo sviluppo di un nuovo algoritmo per la gestione personalizzata dei feed. Il co-fondatore della piattaforma, Kevin Systrom, ha sottolineato che il 70% dei post non vengono visualizzati dagli iscritti e il servizio di proprietà di Facebook ha quindi deciso di prendere provvedimenti ispirandosi proprio alla casa madre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo algoritmo di Instagram, che è la piattaforma social più utilizzata per promuovere i brand del lusso, permetterà di visualizzare in primo piano i contenuti ritenuti più interessanti dagli utenti esattamente come avviene nella News Feed di Facebook. Questa tecnologia basata sul machine learning analizzerà le condivisioni degli iscritti per comprenderne i gusti e dare maggiore rilievo alle foto e ai post che potrebbero attirarli maggiormente. Il problema della perdita dei post è legata alla crescita esponenziale della piattaforma, che ora ha superato i 400 milioni di utenti, e dalle differenze di fuso orario che limitano il contatto tra di loro. Il nuovo algoritmo di Instagram, che ha recentemente introdotto i contatori di visualizzazioni per i video e la gestione di profili multipli, sarà testato su un ristretto numero di utenti e in caso di responso positivo sarà esteso a livello mondiale.

Leggi anche:  Microsoft lancia Phi-3 Mini, il modello di IA generativa più piccolo del settore