Google avvia le vendite del Cardboard

google cardboard

Il visore artigianale per la realtà virtuale entra in una fase di diffusione pubblica. Ci prova anche McDonald’s

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che sia l’anno della realtà virtuale è ormai chiaro. Al Mobile World Congress visori e contenuti VR sono stati i veri protagonisti, capaci di mettere in ombra, in più di un’occasione, anche le ultime uscite in fatto di smartphone. Per questo Google ha deciso, finalmente, di mettere in vendita il suo visore low-cost, meglio conosciuto come Cardboard. Il dispositivo si può acquistare direttamente dal Google Store al prezzo di circa 24 dollari (versione 2015), con spedizioni anche verso l’Italia. Non si tratta del visore più economico in circolazione (ricordiamo l’Archos VR a soli 9,99 euro) ma la certificazione Google è una garanzia per parco app e qualità dei titoli.

Anche McDonald’s

Il trend della realtà virtuale ha contagiato un po’ tutti, anche il famoso marchio McDonald’s. La catena ha lanciato infatti una nuova confezione di Happy Meal che può trasformarsi in una sorta di Cardboard. Il progetto pilota è partito in Svezia con una base di circa 3.500 confezioni su un totale di 14 ristoranti ma c’è la promessa, se dovesse andare bene, di vedere gli Happy Googles anche nel resto del mondo. Non è il primo passo di McDonald’s nel panorama VR; il brand ha contribuito allo sviluppo di Slope Stars, un gioco di realtà virtuale che vede il protagonista vestire i panni di un atleta della nazionale svedese di sci. Sarà disponibile sui dispostivi mobili dal 4 marzo.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA