Google ha assunto il re del trolling, Chris Poole. La nuova figura aiuterà Big G a migliorare Google+
Il fondatore di 4Chan, Chris Poole, è entrato a far parte del team di Google. Il fondatore della community che ha dato a vita a molti fenomeni virali, in particolare legati al trolling, ha condiviso su Twitter un post in cui annuncia la novità senza però esplicitare la posizione che avrà a Mountain View.
My next chapter – Today I’m excited to announce that I’ve joined @Google: https://t.co/KMpxgjrZDP
— moot (@moot) 7 marzo 2016
Alcuni indizi lasciano pensare che Chris Poole lavorerà per migliorare Google+, il social network Made in Mountain View che non è mai decollato. “Sono impaziente di contribuire con la mia esperienza di una dozzina di anni nella costruzione di comunità online e iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in questa incredibile azienda”, scrive il fondatore di 4Chan nel suo post. Un altro indizio arriva da un tweet di Bradley Horowitz, numero uno di Google+ , in cui annuncia l’assunzione di Poole.
You may have seen the news (https://t.co/jwjOBocqJk) from @moot. Thrilled he’s joining the team! Welcome Chris!
— Bradley Horowitz (@elatable) 7 marzo 2016
Google+ è nato nel 2011 e nel corso degli anni Big G ha cercato di aumentare il numero di utenti e le interazioni attraverso vari stratagemmi come legare l’account a quello di YouTube ma nonostante i suoi sforzi sono pochissimi gli iscritti a partecipare attivamente alla piattaforma.