Dati confortanti sul nuovo smartphone di Samsung disponibile in Italia da qualche giorno. I dati ufficiali dell’azienda
Samsung ha annunciato vendite record per i suoi ultimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Assieme, i due hanno doppiato le cifre raggiunte in uno stesso periodo di comparazione dai precedenti Galaxy S6. Per la precisione, gli Android 6.0 vengono comprati con un tasso di 2,5 volte maggiore degli S6. In una prima rilevazione, la catena Carphone Warehouse ha riportato una crescita del 200% nei pre-ordini rispetto agli S6 e S6 Edge. Samsung non ha però rilasciato dettagli in merito alle unità pre-ordinate ed effettivamente vendute, limitandosi ad accennare all’incremento globale.
I motivi del successo
Secondo molti, gran parte del successo, in termini numerici, dei Galaxy S7 dipende dal modello Edge, non tanto per lo schermo curvo quando per le maggiori dimensioni di quest’ultimo; un’ulteriore conferma della crescita del settore phablet e dell’aumento della diagonale di base degli smartphone attualmente in vendita. Se è vero infatti che qualche anno fa il settore phablet comprendeva modelli dai 5 pollici in su, ultimamente l’asticella si è alzata, con la definizione di extra-large che parte almeno dai 5.5 pollici. Conor Pierce, vice presidente del reparto IT della divisione mobile di Samsung ha detto: “I risultati dei pre-ordini di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono il risultato della volontà delle persone di vivere esperienze migliori in mobilià. Inoltre non si tratta di semplici smartphone ma di prodotti connessi che aprono a possibilità diverse, come la realtà virtuale”. Entrambi infatti sono compatibili con l’ultimo Gear VR, regalato a chi ha ordinato in anticipo uno dei due modelli.