Gli utenti con smartphone BB OS hanno lanciato una petizione per contrastare la decisione del client di terminare il supporto a fine 2016
Solo un paio di giorni fa avevamo scritto della decisione di WhatsApp di terminare il supporto per vari dispositivi, entro la fine del 2016. La decisione non è stata presa bene dai fan degli smartphone canadesi, tanto che è partita una petizione per convincere il team dietro il client di messaggistica più diffuso al mondo di tornare sui loro passi e rimangiarsi le parole sulla fine del supporto del software. Ecco apparire online una petizione che recita: “WhatsApp ha deciso di bloccare il supporto a BlackBerry 10 dalla fine dell’anno. Ciò avrò delle ripercussioni per un sacco di persone che ancora usano quella piattaforma al giorno d’oggi. Speriamo che WhatsApp e Facebook se ne rendano conto. Al massimo dateci un servizio che non verrà aggiornato. Facciamo sentire la nostra voce“.
BlackBerry OS 10 ancora sull’onda
Al momento la petizione ha poco più di 250 firme, con un obiettivo prefissato di 10.000. Difficilmente si riuscirà ad arrivare a tanto ma la lettera potrebbe rappresentare per il colosso del web un buon motivo per riprendere il discorso del supporto, almeno per un OS, come BlackBerry 10, che è ancora lontano da una dismissione completa. Più comprensibile la scelta di non supportare più sistemi operativi più che andati, come Symbian S40 e S60, oltre che Android 2.1, Android 2.2 e Windows Phone 7.1, con una fascia di utenza decisamente più ridotta.