Nella nuova era degli attacchi “machine-on-machine” arrivano gli anticorpi digitali
Darkatrace presenta Darktrace Antigena, un prodotto innovativo che utilizza il machine learning per permettere alle imprese di autodifendersi automaticamente.
Nella nuova era digitale in cui nuovi sofisticati attacchi sono alle porte, Darktrace è la prima azienda al mondo a fornire tecnologie che si avvalgono di tecniche di apprendimento e formule matematiche e permettono di agire anche senza nessuna conoscenza della natura degli attacchi informatici, delle regole o delle signature. Con Antigena, Darktrace oggi individua in tempo reale i rischi sconosciuti appena si presentano e permette alle aziende di attivarsi per reagire agli stessi.
Oggi parlare di protezione dei confini della rete aziendale non ha più senso: la vera lotta è all’interno delle nostre imprese.
“Il campo di battaglia è la rete aziendale e non possiamo più concentrarci solo sui rischi esterni. Stiamo vivendo una nuova era di minacce che insidiano l’interno delle nostre reti e oggi siamo arrivati a un nuovo livello di rilevamento dei rischi che permette una reazione più veloce e immediata, che nessun team di sicurezza potrebbe garantire” commenta Nicole Eagan, CEO di Darktrace.
Con più di 200 clienti e 20 sedi nel mondo, Darktrace è la società di cyber security a più rapida crescita nel mondo riconosciuta al World Economic Forum per la sua innovativa tecnologia Enterprise Immune System:
- La soluzione de facto pensata per fornire risposte alle minacce interne ed esterne in tutte le tipologie di aziende
- Individua gli attacchi anche senza conoscerne la natura in precedenza
- Potenziato da tecniche di machine learning mai utilizzate prima, sviluppato da studiosi matematici dell’Università di Cambridge
- Non ha bisogno di ricevere istruzioni né di avere regole preventivamente definite
Darktrace Antigena è un prodotto innovativo, che riproduce le funzioni degli anticorpi del sistema immunitario umano. Appena l’Enterprise Immune System riconosce una minaccia nel suo sistema, i moduli di Antigena agiscono come un’ulteriore capacità di difesa che neutralizza automaticamente le minacce attive, senza richiedere alcun intervento umano.
Con Antigena, le imprese si muniscono di sistemi di autodifesa unici, che affrontano qualsiasi tipo di minaccia si possa presentare.
Ecco le caratteristiche esclusive di Darktrace Antigena:
- Suggerisce le reazioni contro un ampio spettro di potenziali rischi – senza necessità di ricevere istruzioni o definire preventivamente delle regole.
- Previene o interrompe attività rischiose in tempo reale – blocca le minacce prima che si diffondano
- Nessuna interruzione dell’attività quotidiana – nessun falso allarme
“Abbiamo a che fare con un problema enorme da risolvere e Darktrace possiede l’unica tecnologia disponibile al mondo per affrontarlo – attraverso il machine learning e soluzioni matematiche sviluppate dagli studiosi dell’Università di Cambridge,” continua Nicole Eagan, CEO Darktrace. “Antigena rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito dell’ ‘immune system’ defense offrendo più automazione, liberando molte persone e offrendo loro una autoimmunizzazione che effettivamente funziona – in questa nuova era di continue minacce interne”.
I moduli di Darktrace Antigena includono:
- Antigena Internet – regola l’accesso a Internet di utenti e macchine e oltre
- Antigena Communication – disciplina chat, e-mail e altri protocolli di messaging
- Antigena Network – regola la connettività di pc e rete e i permessi di accesso alla rete