1 milione di titoli in inglese in arrivo nel catalogo eBook di IBS.it

“The book is on the table” direbbero alla prima lezione di inglese. “The eBooks are on IBS.it” diciamo oggi.

Narrativa, poesia, manuali, saggi…non si lascia indietro nessun lettore: 1 milione di eBook in lingua inglese sono arrivati ad arricchire il catalogo di libri digitali di IBS.it.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per essere precisi si tratta di 1.003.486 eBook in inglese che si vanno a sommare a 134.667 eBook in lingua italiana per un totale di 1.138.153 libri digitali. Con questo nuovo ingresso di titoli a catalogo, IBS.it mette a disposizione dei lettori, l’offerta editoriale di 6.266 case editrici.

 “Con l’ingresso dei titoli in lingua inglese nel catalogo eBook di IBS.it ingraniamo una marcia in più che ci permette di rispondere alle richieste del nostro esigente e preparato pubblico di lettori. – ha dichiarato Francesco Marchetti, eBook & Tolino Merchandiser – Per chi già è abituato ad acquistare letteratura e manuali in lingua inglese in formato cartaceo questa  sarà una bella sorpresa.  Per chi ancora non lo ha fatto? Forse sarà l’occasione per leggere in anteprima e in lingua originale il prossimo best seller.”

“Tra le sorprese del nuovo catalogo la sempre richiestissima saga del mago Harry Potter distribuita da Pottermore, poi i classici Penguin Books, gli Harper Collins, la manualistica di Mc Graw Hill, i titoli Random House, Bloomsbury e tanti altri indipendenti.  – racconta Angela Contigiani, Ebook e Book Category Executive – Siamo certi che un milione di titoli in più, con la sua varietà di catalogo, sarà capace di soddisfare l’appassionato di saghe, lo studente in cerca dei testi consigliati dalla professoressa di inglese, il professionista che trova nella manualistica nuovi stimoli e la possibilità di aggiornarsi costantemente e molti altri.”

Leggi anche:  Decisione dell’UE, Apple non sarà costretta ad aprire iMessage

La storia di IBS.it con gli eBook inizia nel 2010 quando al Salone del Libro di Torino viene annunciata l’apertura del reparto eBook sul sito. Passano pochi minuti e il primo eBook in lingua italiana viene venduto: si tratta di “Lo strano caso del Dottor Jekyll and Mr. Hyde”.

Nel 2014 l’annuncio dell’ingresso di IBS.it nell’alleanza tolino, l’ecosistema dedicato alla lettura digitale nato in Germania nel marzo del 2013, capace in meno di due anni di conquistare oltre il 40% del mercato tedesco e di espandersi in 6 paesi europei contando su 26 partner.