Wilson sceglie il sistema PLM di Centric Software

product lifecycle management centric software

Collaborazione internazionale, trasparenza e mobilità permettono al designer e fornitore mondiale di superare le aspettative dei clienti

Dalla sua sede centrale a Glasgow, Scozia, e dai suoi studi di design, showroom e uffici in tutto il mondo, Wilson fornisce prodotti creativi e commerciali a una vasta clientela composta da noti brand di retailer e etichette private. Wilson ha scelto il sistema PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software, indicando come criteri fondamentali per la propria scelta la comunicazione, l’efficienza e la semplicità d’uso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nata come azienda a conduzione familiare, oggi Wilson offre servizi personalizzati di design, approvvigionamento e supply chain per l’intero settore della moda casual, incluso calzature e accessori. Con 200 dipendenti in tutto il mondo, tra cui oltre 40 designer specializzati, Wilson si è assicurata contratti a lungo termine con clienti del calibro di Bloomingdale’s, ASOS, Forever 21, Saks 5th Avenue, New Look, Zumiez, Primark, Urban Outfitters e Sport Direct.

Negli ultimi dieci anni, Wilson è stata protagonista di una crescita continua, trasformandosi rapidamente da piccola impresa locale con produzione in regioni remote, a vera azienda internazionale con attività a Hong Kong, Londra, New York, Caraci e Hangzhou.

La Responsabile del Merchandising Gill Barr e i suoi team hanno scelto di adottare quella che considerano la piattaforma PLM più specializzata e all’avanguardia nel settore della moda. “Abbiamo avuto fiducia in Centric fin dal primo giorno” afferma Barr. “Dopo aver considerato anche altre alternative, siamo giunti alla conclusione che la soluzione PLM di Centric di uso immediato, di estrema facilità di utilizzo e con referenze ineguagliabili nel settore della moda, fosse l’unica scelta possibile per la nostra azienda”.

Il CEO di Centric Software, Chris Groves, ritiene che la propensione di Wilson alla collaborazione rappresenti un fattore chiave di successo. “La spinta di Wilson verso una maggiore comunicazione e collaborazione tra team internazionali in espansione è certamente una  pietra miliare nei piani di crescita dell’azienda” dichiara Groves. “Siamo lieti di poter contribuire a far sì che Wilson continui a fornire eccellenti prodotti a grandi marche”.

Leggi anche:  Lufthansa migliora l'esperienza dei clienti grazie a un portale di analisi dei dati basato su AI realizzato da TD Reply