Google ha depositato un brevetto per un paio di Google Glass in grado di piegarsi
I Google Glass come li conoscevamo non esistono più. Big G ha eliminato ogni canale social legato ad essi ma non ha bloccato il loro sviluppo. L’azienda di Mountain View sta lavorando a un nuovo paio di occhiali SMART con il nome di Project Aura. Al momento l’unica cosa che sembra certa riguardante i nuovi device è che saranno destinati ai professionisti ma un brevetto depositato da Google qualche giorno fa potrebbe svelare ulteriori dettagli sul progetto.
Negli archivi dello U.S. Patent and Trademark Office è apparso un brevetto riguardante un paio di occhiali intelligenti in grado di piegarsi. La montatura è infatti pensata per ridurre l’ingombro del device quando non viene utilizzato ma senza il rischio che si rompa. Nel documento non si fa riferimento ai materiali utilizzati ma è probabile che dietro a questa nuova caratteristica ci sia Luxottica, che in passato ha collaborato a rivoluzionare il design dei Google Glass.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova generazione di occhiali di Google, si parla del supporto per la rete Wi-Fi da 5 GHz, un processore Intel più potente e con ridotti consumi energetici, batteria più capiente e fotocamera migliorata. Inoltre, le lenti offriranno una maggiore superficie interattiva per semplificare la visualizzazione delle informazioni.