Magento2, ottimizzazione SEO e nuovi sistemi di pagamento tra i temi più attesi della terza edizione
MeetMagentoItaly è alle porte. Il 3 e 4 Marzo 2016 si terrà l’unico incontro italiano nella città meneghina organizzato da Webformat, rappresentante esclusivo di MeetMagento in Italia. Due giornate dedicate all’ecosistema Magento e al mondo e-commerce in cui verranno trattati temi come i nuovi progetti e-commerce per la GDO, le innovazioni dei digital payment e l’importanza delle attività SEO per migliorare i digital business. In programma per venerdì mattina anche la nuova edizione della MeetMagentoRun.
Disponibile sul sito il programma definitivo ricco di interventi e partecipazioni straordinarie con speaker internazionali arrivati da oltre oceano come Ben Marks – Magento Evangelist – e Federico Soich – Magento developer della Santex America. Oltre a scoprire le novità dell’atteso Magento2, tanti gli argomenti trattati: dalla progettazione di nuove piattaforme e-commerce per la GDO, passando per i nuovi sviluppi nel campo dei digital payment, presentati da Julij Vanello Premru Senior Manager di PayPal, fino all’importanza dell’analisi dei big data e delle attività SEO.
La prima giornata si concluderà con un divertente after show party in attesa di iniziare la seconda giornata con la nuova edizione della MeetMagentoRun organizzata da neen e MeetMagentoItaly, che avrà come sfondo il centro storico milanese e punto d’arrivo il Duomo di Milano per una “community breakfast”.
“Saranno due giornate ricche di contenuti in cui tutti i player del settore avranno l’opportunità di conoscere le migliori best practice e di essere aggiornati sui temi e i trend principali dell’e-commerce, non ultimi quell della sicurezza e dell’importanza di una corretta analisi in real time dei dati. MeetMagento nasce con questo scopo – spiega l’organizzatore e CEO di Webformat Diego Semenzato – aiutare chi opera nel mondo del commercio elettronico e utilizza la piattaforma Magento a migliorare il proprio business attraverso un confronto costruttivo”.
Tra gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa PayPal, Contactlab, Adabra, Microsoft Corporation, MagNews, neen, cVetta, LiveHelp, M2EPro, Inchoo, Seeweb, JMango360, Sync4Mage, XSellco e la collaborazione con il Consorzio Netcomm.